LANXESS è stata inserita nella "Climate A List" di CDP

Date: 10/12/2021
Water management

Per la quinta volta, l'iniziativa per la protezione del clima CDP ha assegnato a LANXESS la valutazione A per il suo impego verso la sostenibilità.

LANXESS è stata inserita per la quinta volta nella “Climate A List” dall'iniziativa per la protezione del clima CDP, collocandosi tra i primi 2% delle oltre 12.000 aziende valutate. La categoria "A" viene assegnata alle aziende che riferiscono in modo trasparente e completo sulle loro attività di protezione del clima e implementano anche progetti corrispondenti.

“La protezione del clima è una parte centrale della strategia aziendale di LANXESS. Ciò si riflette nel nostro ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2040. Il premio CDP sottolinea le nostre ambizioni in questo campo", ha dichiarato Hubert Fink, membro del consiglio di amministrazione di LANXESS AG.

Inoltre, LANXESS ha ricevuto una valutazione "B" per il suo progetto di gestione dell'acqua, poiché ha fissato obiettivi dedicati per la gestione sostenibile dell'acqua e ha migliorato i suoi quattro siti con il più alto stress idrico. Questi riconoscimenti seguono diverse altre valutazioni positive nel 2021: la società è stata inclusa nel DJSI World e Europe a novembre e ha migliorato il suo rating nell'indice di sostenibilità MSCI ESG e nel rating di sostenibilità EcoVadis durante la scorsa estate.