LANXESS adeguerà temporaneamente i prezzi dei pigmenti inorganici

Date: 22/10/2021
Categorie: Istituzionali
Pigments

A causa dell'aumento dei costi energetici, LANXESS ha annunciato che aumenterà temporaneamente i prezzi dei pigmenti inorganici.

L'azienda di prodotti chimici speciali LANXESS ha dichiarato che sta imponendo sovrapprezzi temporanei per la sua gamma di pigmenti inorganici in tutto il mondo con effetto immediato. Il motivo di questa scelta è dovuto al massiccio aumento dei costi energetici per elettricità, gas e vapore.

Dopo un primo aumento all'inizio di settembre 2021, i prezzi dei pigmenti di ossido di ferro e di ossido di cromo di tutti i siti produttivi aumenteranno ora di 300€ per tonnellata, o l'equivalente in valuta nazionale. LANXESS informerà individualmente i propri clienti sugli effetti di questo aumento.

La business unit Inorganic Pigments (IPG) dell'azienda è un produttore globale di ossidi di ferro sintetici e ossidi di cromo inorganici. I suoi prodotti sono stati utilizzati per molti decenni come coloranti per materiali da costruzione, vernici e rivestimenti, plastica, carta e altre applicazioni. Tutti i pigmenti inorganici sono prodotti secondo rigorosi criteri di sostenibilità.