Arkema ha annunciato la nomina di Laurent Tellier come nuovo vicepresidente senior del ramo Performance Additives e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo.
Laurent Tellier è entrato a far parte di Arkema come Vicepresidente Senior del ramo Performance Additives e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo sostituendo Marie-Pierre Chevallier, che è andata in pensione.
“Con una comprovata esperienza internazionale nel settore, Laurent Tellier porterà al team Performance Additives e al Comitato Esecutivo del Gruppo la sua capacità di trasformare aziende mature e di sviluppare con successo attività a rapida crescita. La sua esperienza in un ambiente multiculturale e di partnership con i clienti, nonché la sua passione per l’innovazione, saranno risorse fondamentali per Arkema”, ha affermato l’azienda.
Dal 2019 è CEO di Saint-Gobain Surface Solutions. Laureato alla École Polytechnique
e alla École des Ponts Paris Tech, Laurent Tellier ha 20 anni di esperienza in Saint-Gobain, con una carriera diversificata e internazionale in 3 regioni primarie in cui è presente anche Arkema (Asia, Americhe, Europa). Ha gestito un’ampia gamma di attività, da quelle a monte a quelle B2B, nell’ambito dei settori degli abrasivi, delle ceramiche, dei sistemi compositi e delle soluzioni per superfici.