Lubrizol ha annunciato che Mary Rhinehart ricoprirà il ruolo di presidente e CEO ad interim, con effetto immediato.
Lubrizol Corporation ha nominato Mary Rhinehart presidente e CEO ad interim, con effetto immediato. Rhinehart è attualmente il presidente del consiglio di Lubrizol. Succede a Chris Brown, che è entrato a far parte di Lubrizol nel 2021, per aiutare l'azienda con importanti lavori in materia di sicurezza ed eccellenza operativa.
Inoltre, Rhinehart è presidente del consiglio di amministrazione di Johns Manville, un produttore globale di prodotti edili e speciali e una società di Berkshire Hathaway, nonché presidente e CEO dell'azienda dal 2012. Prima di ricoprire questi ruoli, è stata Chief Financial Officer dell’azienda. In oltre 40 anni di carriera in Johns Manville, ha ricoperto ruoli di leadership in tesoreria, catena di approvvigionamento, fusioni e acquisizioni e risorse umane. Ha anche gestito diverse business unit dell'azienda.
Rhinehart guiderà il processo di ricerca e selezione di un nuovo CEO e continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di Lubrizol.
"È un onore ricoprire questo ruolo per un'azienda con un patrimonio così ricco come leader nell'industria chimica", ha affermato Rhinehart. "Non vedo l'ora di lavorare al fianco dei dipendenti di Lubrizol per continuare a fornire valore ai nostri clienti e supportare le nostre comunità".