Lubrizol ha potenziato la capacità produttiva di Solsperse™ Hyperdispersants per rafforzare la propria posizione nel mercato delle vernici e dei rivestimenti.
Lubrizol ha recentemente annunciato di aver ampliato il suo stabilimento produttivo ad Avon Lake (Stati Uniti d’america) per raddoppiare la capacità inerente agli agenti disperdenti Solsperse™ Hyperdispersants, utilizzati dai formulatori di vernici, rivestimenti e inchiostri per migliorare le prestazioni disperdenti di pigmenti.
“L'aumento della produzione di Solsperse Hyperdispersant ad Avon Lake ci consente di servire meglio i nostri clienti nordamericani e ridurre la complessità della catena di approvvigionamento e fornitura. L’ampliamento dello stabilimento produttivo ci consente infatti di avere tempi di risposta più rapidi e riduce le esigenze di trasporto, migliorando la nostra sostenibilità ambientale”, ha affermato Luis Carthery, direttore della divisione Performance Coatings di Lubrizol.
Gli agenti Solsperse Hyperdispersant possono garantire elevate prestazioni combinando catene polimeriche stabilizzanti con gruppi di ancoraggio ottimizzati per la produzione di dispersioni stericamente stabilizzate con un alto contenuto solido, bassa viscosità ed eccellente stabilità.
“Molti segmenti del settore delle vernici e dei rivestimenti continuano a crescere rapidamente. Le nostre soluzioni consolidano il nostro impegno nei confronti dei clienti, che possono così contare su di noi per dare vita a nuove innovazioni. Dai disperdenti al 100% attivi a quelli a base d'acqua con bio-contenuto e agli additivi ad alte prestazioni per rivestimenti industriali e protettivi, Lubrizol aiuta i clienti a raggiungere le loro iniziative di sostenibilità e i loro obiettivi di crescita”, ha aggiunto Marco Fay, vice-presidente della divisione Performance Coatings di Lubrizol.