MAFAC presenterà i suoi sistemi di lavaggio e apparecchiature efficaci e compatti e i suoi servizi.
MAFAC ha annunciato che parteciperà alla prossima Fiera Internazionale della Lavorazione dei Metalli (AMB), che si terrà a Stoccarda (Germania) dal 13 al 17 settembre 2022.
L’azienda presenterà il sistema di trasferimento automatico MAFAC CONTINUO e la nuova tecnologia di lavaggio sottovuoto MAFAC Vacuum Activated Purification (VAP). I partecipanti potranno anche visitare il punto assistenza per scoprire le opzioni di MAFAC per la manutenzione da remoto o la digitalizzazione.
“I requisiti di lavaggio dei componenti sono sempre più elevati. La continua miniaturizzazione e la crescente complessità dei componenti rientrano ancora tra le sfide più importanti. A causa dell’aumento dei costi di materiali ed energia, le aziende manifatturiere necessitano anche di macchine di lavaggio che siano flessibili, efficienti e che abbiano opzioni smart per migliorare la produttività. Ad AMB presenteremo tecnologie che consentono un lavaggio economico, standardizzato, intelligente e contemporaneamente con risparmio di risorse”, ha spiegato Peter Ruoff, Direttore Marketing e Vendite.
Il punto assistenza MAFAC sarà dedicato ai temi dell’accesso esterno, della diagnosi rapida degli errori e della compilazione individuale dei pezzi di ricambio necessari. Includerà anche una presentazione dal vivo di diversi pacchetti di controllo e di funzioni per la manutenzione da remoto e la digitalizzazione, cosicché i visitatori possano sperimentarne i vantaggi.
L’azienda spiegherà anche i vantaggi del design compatto delle sue macchine nelle aree produttive piccole: MAFAC CONTINUO permette un’integrazione flessibile del processo di lavaggio i ambienti produttivi collegati o ristretti e garantisce un utilizzo ottimizzato della macchina di lavaggio quando il volume di componenti da trattare è elevato. Il sistema consente il funzionamento con un massimo di cinque portapezzi e può essere combinato con tutte le macchine MAFAC, ad eccezione di MAFAC PURA.
Infine, esporrà il processo di lavaggio sottovuoto Vacuum Activated Purification, che lava in modo efficace le strutture capillari. La sua pressione alternata e mirata aumenta l’efficienza del processo di lavaggio a spruzzo o a spruzzo-immersione, cosicché anche i fori profondi e con piccole sezioni trasversali possano essere lavati in modo affidabile ed economico.
MAFAC esporrà nel Padiglione 5 - stand 5A73.