Applied Graphene Materials, il produttore di specialità chimiche a base di grafene, è lieto di annunciare che il //primer// al grafene è ora in vendita da Halfords, il principale rivenditore nel Regno Unito di prodotti e servizi per l'automobilismo, il ciclismo e il tempo libero, con oltre 465 negozi al dettaglio, con marchio Halfords.
James Briggs Ltd (JBL) ha anche lanciato Hycote, il suo primer anticorrosivo al grafene, sviluppato in collaborazione con AGM, per venderlo su Amazon, il più grande mercato di e-commerce al mondo e tramite Tetrosyl Express, il più grande fornitore di assistenza, ricambi e accessori per auto nel Regno Unito.
Il lancio di un prodotto arricchito con grafene di AGM nel mercato di largo consumo rappresenta una pietra miliare per l'azienda.
Adrian Potts, CEO di AGM, ha affermato: "Questo è un momento storico per AGM. Il fatto che un importante rivenditore tradizionale stia vendendo un prodotto contenente grafene di AGM, sia online sia in negozio, mostra chiaramente la fiducia che attualmente hanno i formulatori di vernici e i clienti negli eccezionali vantaggi in termini di prestazioni e opportunità di valore, nonché sulla stabilità e l'affidabilità a lungo termine, dei nostri prodotti al grafene."
Jim Miller, direttore commerciale di JBL, ha commentato: "Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato questi innovativi prodotti. Sono stati accolti dal mercato in maniera molto positiva e offriranno ai consumatori finali benefici ben maggiori di quelli esistenti fino ad ora sul mercato, oltre ad aggiungere valore alle proposte dei nostri clienti."
Il vantaggio chiave del nostro nuovo primer spray, come affermato dai consumatori, è l'eccezionale protezione dalla corrosione (1750+ ore ASTM G-85), data dall'incorporazione della dispersione di grafene di AGM. Essendo un primer senza zinco, la vernice ha anche caratteristiche di ecocompatibilità e prestazionali positive.
JBL ha formalmente lanciato Hycote, il suo primer spray anticorrosivo per autoveicoli, durante l'evento commerciale Automechanika svoltosi all'inizio del 2019, dopo una serie di approfonditi e rigorosi test sul prodotto con il team tecnico di AGM. AGM prevede che JBL continuerà ad incrementare le vendite attraverso i suoi canali di distribuzione e le vendite dirette al dettaglio sulla base della crescente domanda dei consumatori.