L'innovativa vernice sviluppata da Mankiewicz garantisce durabilità e un’estetica accattivante alle mietitrebbie CLAAS in edizione speciale.
Il produttore di vernici e rivestimenti Mankiewicz Coatings ha sviluppato una nuova vernice in collaborazione con il produttore di mietitrebbie CLAAS Group per celebrare il traguardo della produzione di 500.000 macchine.
Le mietitrebbie CLAAS sono famose per il loro iconico colore verde seme e sono riconosciute in tutto il mondo. La nuova vernice, caratterizzato da un'accattivante finitura metallizzata, mantiene le proprietà di robustezza e durabilità su cui si basano gli agricoltori e gli applicatori conto terzi, assicurando che queste macchine si distinguano durante il lavoro sul campo.
Direct-to-Metal con un look metallizzato
Dal punto di vista tecnico, Mankiewicz ha sviluppato una vernice metallizzata Direct-to-Metal (DTM) che mantiene gli iconici colori argento e verde seme, offrendo al contempo brillantezza e robustezza uniche. Accuratamente testato per la protezione dalla corrosione, la resistenza ai raggi UV e la durabilità, la vernice è applicabile direttamente sul metallo pretrattato o come finitura su substrati primerizzati.
Finora sono state riqualificate nove mietitrebbie, otto delle quali sono già in uso e una è in viaggio verso l'Australia. Un'altra macchina sarà verniciata per il mercato cinese. Inoltre, speciali adesivi “500000” migliorano il fascino visivo
dei modelli dell'anniversario, che comprendono LEXION, TRION, EVION e DOMINATOR.
“È stato necessario smontare, aggiornare e riassemblare fino a 60 parti di ogni macchina. L'efficiente processo di verniciatura e l'eccellente collaborazione hanno fatto sì che tutto filasse liscio,” ha dichiarato Matthias Mumme, Head of Trade Media & Deputy Head of Group Communications di CLAAS.