Per i suoi sistemi vernicianti Alexit®, il produttore di vernici di Amburgo Mankiewicz Gebr. & Co. KG utilizza i catalizzatori Covestro, che stanno stabilendo nuovi standard in materia di sicurezza sul lavoro. I prodotti Ultra Bayhydur® utilizzati fanno parte della serie Ultra e contengono meno dello 0,1% in peso di monomeri residui.
"Il miglioramento della sicurezza sul lavoro dal punto di vista dell'applicazione è un requisito di qualità che rafforza il nostro portfolio", dichiara il Dr. Heinz-Wilhelm Wilde, Responsabile Ricerca&Sviluppo della divisione automotive coatings di Mankiewicz. "Grazie alla nuova serie Ultra di Covestro, siamo inoltre già pronti a soddisfare le richieste future dei clienti e degli enti competenti". Si tratta di un miglioramento importante per l'intera catena di valore del settore delle vernici e degli adesivi".
Applicazione delle formulazioni senza interruzioni
Per Mankiewicz è particolarmente importante che le vernici basate sulla linea Ultra di Covestro non siano sottoposte a costosi e noiosi test tecnici presso i clienti dell'industria automotive e degli altri settori industriali. "La qualità dei prodotti Ultra mantiene lo stesso livello elevato dei catalizzatori precedenti; è stato solo ridotto l'intervallo indicato relativo al contenuto di monomeri residui", afferma il Dr. Markus Mechtel, esperto di vernici automotive presso Covestro. La riduzione del contenuto di monomeri residui è stata possibile grazie ai continui miglioramenti di processo ottenuti da Covestro. "Siamo stati in grado di sostituire completamente i catalizzatori Covestro precedentemente impiegati nelle nostre formulazioni con i prodotti Ultra" conferma il Dr. Felix Niefind, Responsabile di Laboratorio presso Mankiewicz.