La cooperazione strategica rafforza le vendite e il marketing negli importanti mercati d'Europa e Stati Uniti; Merck espande la gamma Securalic® per la protezione del marchio e del prodotto.
Merck, azienda leader nei prodotti ad alto livello qualitativo e tecnologico nel settore sanitario, Scienze della Vita e materiali ad alte prestazioni, sta ampliando la sua cooperazione con BrandWatch Technologies trasformandola in una partnership di lunga durata. Come risultato, Merck sta espandendo la sua gamma di prodotti Securalic® con una varietà di nuove caratteristiche di sicurezza invisibili, oltre ai relativi lettori, consolidando in questo modo la sua posizione in mercati chiave come Europa e Stati Uniti. Il partner statunitense BrandWatch è un fornitore leader nel campo delle proprietà di sicurezza.
Con questa cooperazione, trarrà vantaggio da nuovi canali distributivi per i suoi materiali e i rilevatori.
"Con questo accordo, rafforzeremo la nostra posizione nel campo della sicurezza", ha dichiarato Michael Weiden, Head of Functional Materials presso Merck. Negli ultimi anni, Merck è diventata una protagonista a livello globale in questo settore. Al posto di soluzioni standard facilmente copiabili, Merck sviluppa concept di sicurezza unici per ogni programma di protezione del marchio. La gamma di BrandWatch aumenta le combinazioni possibili. Le soluzioni di sicurezza invisibili possono essere verificate soltanto grazie a dei rilevatori. In questo modo, i prodotti di alta qualità dei marchi possono essere protetti dall'imitazione, proteggendo maggiormente anche il consumatore.
La contraffazione dei prodotti farmaceutici e del loro packaging, molto pericolosa per la salute, è resa più difficile grazie alle tecnologie di sicurezza Securalic®, parte di una catena ininterrotta di verifica contro la contraffazione dei prodotti e la criminalità economica. I pigmenti di sicurezza identificano in modo invisibile prodotti come vernice, plastica e prodotti di stampaggio. I lettori sono utilizzati per rendere visibili i marchi nascosti: grazie a questo, lungo la catena di approvvigionamento è possibile distinguere rapidamente e in modo affidabile tra i prodotti originali di alta qualità e le copie di livello inferiore che danneggiano il business.
"Siamo lieti di aver trovato un partner globale presente in tutti i mercati di nostro interesse, con una buona infrastruttura tecnica e con molti anni di esperienza nel settore dell'alta sicurezza – per esempio nella protezione contro la falsificazione delle banconote e dei documenti di identità", ha affermato Neil Ivey, CEO di BrandWatch Technologies, riguardo la collaborazione con il grande partner. Per Michael Heckmeier, Head of Pigments & Functional Materials presso Merck, la nuova partnership ha un significato soprattutto in un'ottica di espansione. Ha dichiarato: "Con queste nuove soluzioni innovative di sicurezza, che sviluppiamo esclusivamente per i nostri clienti, Merck si sta rafforzando in uno dei suoi settori strategici per la crescita".
Per maggiori informazioni: www.merckgroup.com