Con il suo marchio ombrello Suprima®, Merck è una pioniera nell'industria dei pigmenti.
Con Suprima®, Merck è il primo produttore di pigmenti a lanciare un marchio di qualità che raggruppa diversi prodotti selezionati sotto un'unica famiglia. Ciò che differenzia Suprima® è che i clienti ricevono, oltre a importanti garanzie di qualità, anche una documentazione completa contenente moltissimi dati, valutazioni, specifiche e misurazioni, ottenendo così un apprezzabile valore aggiunto. "Con Suprima®, stiamo stabilendo un nuovo standard di qualità che soddisfa perfettamente le maggiori esigenze dei nostri clienti, in particolare nell'industria automotive e cosmetica", spiega Alexander Peters, direttore marketing internazionale per i pigmenti decorativi all'interno della business unit Pigments & Functional Materials di Merck. "Il vantaggio dato dalla documentazione è che i clienti possono accedere ai dati normativi e analitici, ottenendo così un vantaggio competitivo nei loro rispettivi mercati". Il nuovo concept di marchio ombrello è inizialmente indirizzato a mercati normati, come quello della cosmetica e dell'applicazione della vernice.
La documentazione semplifica il lavoro dei produttori di vernici
Nel settore dei sistemi di applicazione della vernice, saranno commercializzati due nuovi prodotti sotto il marchio di qualità Suprima®: Meoxal® Wahiba Orange e Meoxal® Taklamakan Gold. I nomi dei prodotti già esistenti saranno mantenuti.
Per i pigmenti ad alta qualità del marchio Suprima® sarà fornita una documentazione speciale, nella quale è specificata l'assenza di impurità di silicone e che mostra i passi che Merck ha intrapreso per assicurarsi che i prodotti siano privi di questo materiale, per esempio testando il materiale del packaging e le materie sussidiarie.
Il concept Suprima® comprende le specifiche dei dati colore, con valori precisi basati sulle misurazioni Delta Lab. Questo consente di quantificare i colori accuratamente per tutti i clienti come standard industriali. Inoltre, Merck fornisce tutti i prodotti Suprima® in confezioni antistatiche.
Questi tre fattori di differenziazione taglieranno tempi e costi dei clienti: il prodotto, essendo privo di silicone, permette di evitare errori di produzione; gli esaustivi dati sul colore evitano ai clienti misurazioni proprie e, infine, il packaging antistatico facilita l'utilizzo in produzione. Inoltre, la documentazione offre il vantaggio di ricevere tutte le informazioni in un solo documento: dalla scheda con i dati di sicurezza fino ai test d'invecchiamento.
Merck sta pianificando gradualmente la commercializzazione di ulteriori pigmenti a effetto di alta qualità sotto il nome Suprima®. Il marchio ombrello rappresenta gli standard qualitativi più elevati ed è pronto per estendersi ad applicazioni specializzate come, ad esempio, quelle nelle quali il prodotto entra in contatto con la pelle o con gli alimenti.
Per maggiori informazioni: www.merck4pigments.com