La combinazione di Merck e GNMI rafforzerà la loro posizione sul mercato e creerà migliori prospettive per dipendenti e clienti.
Merck ha firmato un accordo per vendere la propria unità aziendale Surface Solutions a Global New Material International Holdings per 665 milioni di euro, al fine di rafforzare ulteriormente i suoi core business strategici. Surface Solutions fornisce pigmenti per vernici, mentre GNMI è un produttore di pigmenti perlescenti
con una profonda esperienza in pigmenti ad effetto e prodotti a base di mica.
“La cessione dell'unità Surface Solutions ci permetterà di focalizzarci ulteriormente su applicazioni ad alta tecnologia nel settore dell'Elettronica, come lo sviluppo di chip di prossima generazione come fornitore integrato di soluzioni per i nostri clienti del settore dei semiconduttori. GNMI e la nostra unità Surface Solutions uniranno le loro forze e combineranno i loro punti di forza per formare un team ancora più forte, offrendo eccellenza nel settore dei pigmenti,” ha dichiarato Belén Garijo, Presidente del Consiglio Esecutivo e CEO di Merck.
“La combinazione di Surface Solutions e GNMI rafforzerà la competitività dell'attività, fornendo così migliori prospettive per dipendenti e clienti. Allo stesso tempo, questa transazione ci offre l'opportunità di concentrarci ancora di più sull'industria dei semiconduttori e dei display all'interno dell'Elettronica,” ha aggiunto Kai Beckmann, Membro del Consiglio Esecutivo di Merck e CEO Electronics.
Per completare la vendita, entrambe le aziende formeranno un team per definire al meglio i punti di forza di entrambe le attività. Inoltre, GNMI prevede che l'unità Surface Solutions abbia tre sedi regionali: Germania, Stati Uniti e in Asia, mantenendo le attuali strutture di produzione a Gernsheim (Germania), Onahama (Giappone) e Savannah (USA). Merck manterrà la proprietà del sito di Gernsheim con un contratto di locazione a lungo termine con GNMI e un chiaro piano di separazione per l'area utilizzata da Surface Solutions.
“L'unità Surface Solutions di Merck e GNMI condividono la filosofia di far crescere un'azienda orientata al cliente. Le nostre attività sono altamente complementari in termini di prodotti, esperienza e presenza regionale. Unendo le forze, saremo in una posizione eccellente per guidare congiuntamente la crescita in un segmento di mercato molto dinamico. Le aziende combinate offriranno una maggiore prossimità ai clienti con una presenza in ogni regione e un portfolio prodotti ancora più ampio che rappresenta qualità e affidabilità. Siamo colpiti dall'impegno, dall'esperienza e dalla competenza dei dipendenti di Surface Solutions e non vediamo l'ora di accogliere i nostri futuri colleghi nella società. La combinazione fornirà prospettive interessanti per lo sviluppo professionale a lungo termine, comprese garanzie di lavoro per i dipendenti in Germania e una garanzia per il sito di Gernsheim fino al 2032. Questo è un chiaro segno di quanto apprezziamo l'attività e i suoi dipendenti,” ha concluso Ertian Su, Presidente e CEO di GNMI.
Infine, la transazione dovrebbe chiudersi entro il 2025 ed è soggetta ad approvazioni normative e al soddisfacimento di altre condizioni di chiusura abituali.