Questo risultato colloca Micro Powders tra il top 5% delle aziende valutate a livello globale.
Micro Powders è stata premiata con una medaglia d'oro per la sostenibilità da EcoVadis, il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale.
“Siamo onorati di essere stati premiati con la prima medaglia d'oro di EcoVadis per le nostre prestazioni di sostenibilità. Con EcoVadis che ha alzato l'asticella più che mai, siamo immensamente orgogliosi del duro lavoro svolto dal nostro team per identificare e agire sulle opportunità di ulteriore avanzamento. La nostra valutazione EcoVadis Gold riflette la leadership e la dedizione di Micro Powders al miglioramento continuo e alla realizzazione di un futuro più sostenibile con i nostri prodotti e processi”, ha dichiarato Rich Czarnecki, Vice Presidente di Micro Powders.
L'implementazione di nuove iniziative di sostenibilità ha portato a un miglioramento di 16 punti del punteggio complessivo, che riflette i progressi compiuti in tutti e quattro i pilastri del rating: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile, tra cui:
- Eliminazione graduale dei prodotti PFAS/PTFE entro la fine del 2025.
- Sostenere attivamente i formulatori sviluppando, educando e guidandoli nell'adozione di ingredienti a base biologica e biodegradabili.
Inoltre, Micro Powders partecipa costantemente al Global Compact delle Nazioni Unite. Questa iniziativa si basa sull'impegno dei CEO ad attuare i principi universali di sostenibilità e ad adottare misure a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite.