Microban ha introdotto sul mercato Ascera™, la sua ultima tecnologia antimicrobica innovativa e studiata per essere impiegata nei polimeri olefinici e nelle vernici a base solvente.
Microban International ha introdotto sul mercato Ascera™, la sua ultima tecnologia all’avanguardia. Questa soluzione antimicrobica di nuova generazione e in attesa di brevetto, utilizza un ingrediente attivo ispirato alla natura e studiato per l’impiego nei polimeri olefinici e nelle vernici a base solvente.
Ascera è una tecnologia sostenibile, priva di metalli e meno tossica rispetto alle controparti, in grado di fornire una protezione antimicrobica permanente
del prodotto, ragione per la quale Microban è nota in tutto il mondo.
Conosciuta per le sue tecnologie antimicrobiche e di controllo degli odori, Microban si impegna a sviluppare soluzioni che favoriscano la sostenibilità dei prodotti prolungandone la vita utile. Ascera ne è un esempio, dato che offre una protezione duratura del prodotto, seppur mantenendo gli attributi critici come la facilità di incorporazione, la manipolazione sicura e una buona stabilità chimica, termica e ai raggi UV. Ascera, se applicata secondo gli standard Microban, agisce per tutta la durata prevista del prodotto inibendo efficacemente la crescita dei batteri che causano odori e prevenendo le macchie e l'invecchiamento precoce del prodotto finito.
“Microban ha sempre guidato l’industria antimicrobica sviluppando tecnologie innovative che contribuiscono alla sostenibilità del prodotto. Lo scorso decennio, i gruppi normativi e ambientalisti hanno esercitato una pressione crescente su molti fornitori di additivi antimicrobici. Di conseguenza, Microban ha investito parecchie risorse per sviluppare soluzioni naturali che siano più sostenibili e più efficaci. Siamo estremamente orgogliosi di presentare Ascera, la quale rappresenta l’apice di molti anni di intensa ricerca. Questa è la prima di una lunga serie di soluzioni ispirate alla natura che proporremo nei prossimi anni per diversi segmenti di mercato e tipologie di materiali,” ha dichiarato Souvik Nandi, Vice Presidente R&D presso Microban international.
“I nostri team R&D sono focalizzati sullo sviluppo di una gamma di tecnologie all'avanguardia ispirate alla natura per i diversi settori di mercato in cui operiamo. I nostri partner si rivolgono prima a noi per saperne di più sugli sviluppi futuri. Inoltre, Ascera aiuterà i principali brand a creare dei prodotti a d’suo finale puliti, privi di odore e di alto valore, che i loro clienti sceglieranno per supportare la sostenibilità e vivere uno stile di vita sano e dinamico,” ha concluso Michael Ruby, Presidente di Microban International.