Tergo, prodotto ad alte prestazioni per rimuovere il fondente, è un fluido non infiammabile di risciacquo a basse temperature con un additivo non volatile con la funzione di lavaggio. La soluzione sarà sotto i riflettori allo stand di MicroCare alla fiera APEX.
MicroCare Corp., tra i maggiori produttori di soluzioni per il lavaggio, il rivestimento e la lubrificazione, mostrerà ancora una volta la propria gamma di prodotti essenziali per il lavaggio a IPC APEX EXPO, San Diego (CA, USA), dal 14 al 16 febbraio (stand #1900). A questo evento, saranno presentati i nuovi detergenti per componenti elettronici, tra cui la soluzione ad alte prestazioni per rimuovere i fondenti: Tergo (High Performance Flux Remover).
Caratterizzato da una nuova composizione chimica, unica e innovativa, Tergo sarà sotto i riflettori di MicroCare alla fiera APEX. È un fluido non infiammabile di risciacquo a basse temperature con un additivo non volatile con la funzione di lavaggio. Questa formulazione unica è specificamente progettata per lavare fondenti e paste di saldatura ad alte temperature; inoltre, rimuove i residui bianchi dai circuiti stampati.
Il fluido Tergo è altamente efficace nel pulire forme complesse, come i circuiti stampati. La sostanza chimica può inoltre essere utilizzata come sgrassante, e può addirittura rimuovere ossidazioni e annerimenti leggeri dalle superfici finite. È compatibile con le procedure tradizionali di sgrassaggio a vapore: in genere, non è dunque necessaria nessuna modifica hardware. Questo lo rende una soluzione adatta alla sostituzione di molte vecchie sostanze chimiche di sgrassaggio a vapore che sono state eliminate a causa di pressioni legate ad ambiente, salute, sicurezza oppure per ragioni economiche.
Dalla sua recente introduzione, la soluzione per rimuovere i fondenti ad alte prestazioni Tergo è stata accolta molto bene e si sta diffondendo grazie alle sue eccellenti capacità di lavaggio e al suo notevole profilo ambientale.
David Ferguson, Tergo Product Manager a MicroCare, è lieto dell'accoglienza che il mercato ha riservato al nuovo detergente. "Il vero target di questo prodotto sono le aziende che utilizzano vecchi sistemi di lavaggio a base acqua, grandi, rumorosi e con costi operativi alti", ha dichiarato. "Tergo, invece, consente un lavaggio veloce e omogeneo senza acqua: in questo modo, risulta più ecologico e meno costoso".
Per incontrare il team di MicroCare, visitate lo stand #1900 dal 14 al 16 febbraio 2017 a IPC APEX EXPO.
Per maggiori informazioni: www.microcare.com