MicroCare lancia un nuovo sito per aiutare le aziende a risparmiare denaro e migliorare la sicurezza sul lavoro

Date: 15/03/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

MicroCare Corp., importante azienda produttrice di prodotti di lavaggio, verniciatura e lubrificazione, ha lanciato un nuovo sito per le aziende che utilizzano il popolare solvente //n//-propilbromuro (nPB).

L'obiettivo del nuovo sito è aiutare le aziende a ridurre i costi operativi e migliorare la sicurezza sul lavoro con questa sostanza chimica, oltre a introdurre nuove tecnologie di lavaggio presso queste aziende. Il nuovo sito offre inoltre informazioni e consigli per coloro che sono alla ricerca di alternative più nuove e sicure a TCE, percloroetilene e cloruro di metilene.

MicroCare aiuta i clienti dal 1980 nell'utilizzo di nPB e altri solventi in modo sicuro, rapido ed efficiente per lo sgrassaggio a vapore. L'nPB è un agente di lavaggio industriale a base di bromo. A metà degli anni '90 il valore di tossicità dell'nPB è stato fissato a 100 parti per milione, basso ma gestibile. Oggi, questo valore è stato abbassato a una parte per dieci milioni, a causa delle criticità legate a cancro e problemi all'apparato riproduttivo causati dalla sovraesposizione. Gli enti regolatori di tutto il mondo hanno in programma di eliminare nPB, TCE, percloroetilene e cloruro di metilene nei prossimi anni. Il sito web aiuta le aziende a raccogliere informazioni su questa transizione e a gestirla con successo.

Le informazioni presenti sul sito sono organizzate su due livelli. In primo luogo, alcune aziende stanno comprando questi vecchi solventi senza supporto tecnico o una guida professionale, ed è risaputo che li utilizzano scorrettamente per lo sgrassaggio a vapore. Questo gap informativo ha effetti molto severi, da risultati di lavaggio insoddisfacenti, costi eccessivi, danni alle attrezzature fino a danni ambientali e criticità legate alla sicurezza sul lavoro.

"Un ambiente di lavaggio sicuro è, per definizione, un ambiente efficiente ed economico", ha affermato Tom Tattersall, Chief Operating Officer di MicroCare. "Nessuno ha maggiore esperienza nel lavaggio critico di MicroCare, e con l'esperienza del nostro staff, che combinata supera i 300 anni, nello sgrassaggio a vapore, nessuno conosce i solventi e il modo corretto di utilizzarli meglio di noi".

Passando dal loro attuale fornitore a MicroCare, le conoscenze e competenze tecniche di quest'ultima saranno a disposizione per analizzare la situazione di lavaggio del cliente. MicroCare aiuterà a migliorare prestazioni, costi e problemi di sicurezza. Si tratto di un progetto affidabile, poiché MicroCare è una grande fonte di esperienza e competenza sullo sgrassaggio a vapore: come ha sottolineato Tattersall, l'azienda ha oltre 300 anni di esperienza combinata in questo campo nel suo staff.

"Gli standard di tossicità di questi prodotti sono stati irrigiditi e il loro utilizzo diventerà problematico", spiega Mike Jones, Vicepresidente di MicroCare. "Sappiamo che si sono molte persone preoccupate riguardo l'utilizzo di questo prodotto che non sanno a chi rivolgersi. Questo sito è progettato esattamente per loro".

Il secondo livello del sito web è dedicato alle aziende che hanno deciso di sostituire i loro vecchi agenti di lavaggio. Oggi, sono disponibili nuove sostanze chimiche efficienti e sicure che possono sostituire nPB, TCE e le altre soluzioni. Purtroppo, non si tratta sempre di sostituti "pronto all'uso" e sono necessari cambiamenti delle attrezzature o nuove procedure. MicroCare offre più alternative di qualsiasi altra azienda nel settore. Nessun altro fornitore può vantare una tale esperienza.

"Questo sito web non è stato creato per scopi di vendita, ma per offrire aiuto", ha aggiunto Jones. "Una volta che le persone diventano consapevoli dei rischi e delle passività derivanti da questi agenti di lavaggio, iniziano subito a cercare alternative. Oggi sono disponibili soluzioni migliori e più sicure. Questo sito web aiuta le aziende a trovare la migliore alternativa".

MicroCare è uno dei maggiori esperti a livello mondiale nello sgrassaggio a vapore e nei solventi dedicati. Il sito è facile da navigare e ricco di informazioni per aiutare gli utenti a prendere una decisione consapevole sui sostituti dell'nPB. MicroCare offre tutte le informazioni possibili e consiglio per aiutare le aziende a fare la scelta giusta tra le alternative. Sono infatti disponibili nuove opzioni altrettanto efficaci, se non migliori, degli attuali processi di lavaggio.

Per maggiori informazioni: npbreplacements.com