Milliken investe nel miglioramento del suo laboratorio in Ohio per gli additivi delle vernici

Date: 01/06/2022
Categorie: Istituzionali

Milliken & Company ha annunciato di aver effettuato un investimento significativo nel laboratorio di additivi per vernici in Ohio, acquisito nel 2020 da Borchers Americas.

Milliken & Company ha annunciato di aver effettuato un importante investimento nel suo laboratorio per gli additivi delle vernici a Westlake (Ohio - U.S.A.). Il laboratorio è stato acquistato nel 2020 nell'ambito dell'acquisizione di Borchers Americas, Inc.

Con il centro di Westlake, l'azienda dispone ora di tre laboratori l’avanguardia: gli altri si trovano a Langenfeld (Germania) e a Shanghai (Cina).

Il laboratorio, recentemente ristrutturato, segue ora un concetto open-space con ambienti di lavoro vivaci e apparecchiature aggiornate. Lo spazio è infatti organizzato per aumentare l'efficienza e la collaborazione, fornendo al contempo un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.

“Siamo entusiasti dei miglioramenti apportati al laboratorio. È emozionante vedere che Milliken sta investendo sia nell’espansione delle attività che nel personale, migliorando l’ambiente di lavoro”, ha affermato Loulou Rozek, che guida la divisione di assistenza tecnica globale all’interno della struttura.

Per la ristrutturazione, Milliken ha adottato un approccio basato sulla collaborazione, chiedendo al personale del laboratorio di guidare la ristrutturazione e consentendo ai dipendenti di progettarne non solo la struttura ma anche l'estetica. Il team è abituato a lavorare con vernici colorate e desiderava uno spazio luminoso ed energizzante, perciò ha selezionato colori vivaci con tinte viola, verdi e arancioni per promuovere la creatività. “È gratificante lavorare per un'azienda che chiede aiuto ai propri dipendenti nel progettare il loro ambiente di lavoro. Sono entusiasta di andare al lavoro ogni giorno”, afferma Allison Abbey, chimica del servizio tecnico e co-direttrice dei fornitori.

Oltre alla riprogettazione dell'ambiente di lavoro, Milliken ha investito molto in apparecchiature di laboratorio e per i test e ha ampliato il team.

Il personale ha iniziato a lavorare nel nuovo laboratorio a marzo e ora accoglie anche i clienti con visite guidate, dimostrazioni e corsi di formazione. In futuro, Milliken prevede di espandere ulteriormente i propri laboratori di additivi per le vernici in altre regioni come l'India e il Brasile.

Tag: Milliken