Mipa ha rafforzato la propria presenza nel mercato europeo delle vernici e dei rivestimenti con l'acquisizione della divisione Industrial Coatings di Haering.
Mipa è uno sviluppatore e produttore internazionale di sistemi di verniciatura e rivestimento che ha recentemente annunciato di aver acquisito la divisione dedicata ai rivestimenti industriali di Haering GmbH, con sede a Unterheinriet (Germania). L'acquisizione, effettiva dal 1° gennaio 2024, riguarda anche Haering Polska sp.zo.o (Polonia) e Haering s.r.o. (Repubblica Ceca). Tuttavia, l'accordo non include gli stabilimenti tedeschi, il marchio Haering e i nomi dei prodotti.
Le attività relative ai prodotti acquisiti saranno trasferite nei vari siti di Mipa
nel corso del primo trimestre, mentre la società subentrerà gradualmente anche nelle operazioni di assistenza clienti in collaborazione con il personale di Haering.
Haering GmbH è un'azienda familiare di medie dimensioni fondata nel 1886 e gestita oggi dalla quarta generazione. Oltre al settore delle vernici industriali, è specializzata nella produzione e nella vendita di vernici e intonaci architettonici.