MKS Instruments ha annunciato la chiusura dell'acquisizione di Atotech

Date: 22/08/2022
Categorie: Istituzionali
Atotech and MKS logos

L'acquisizione di Atotech consente a MKS di accelerare le tabelle di marcia per le prossime generazioni di dispositivi elettronici.

MKS Instruments, Inc. ha annunciato di aver completato l'acquisizione precedentemente annunciata di Atotech Limited per circa 4,4 miliardi di dollari in contanti e azioni ordinarie MKS.

“L'acquisizione di Atotech consente a MKS di accelerare le tabelle di marcia per le future generazioni di dispositivi elettronici avanzati. Combinando le principali capacità di laser, ottica, movimento e ora chimica di processo, MKS è destinata a diventare un leader nella prossima frontiera della miniaturizzazione e della complessità: l'ottimizzazione dell'InterconnectSM, un importante punto abilitante dell'elettronica avanzata di prossima generazione. La leadership di Atotech nella finitura funzionale e decorativa delle superfici estenderà anche l'offerta di prodotti MKS per applicazioni industriali e aumenterà la nostra presenza sul mercato. Non potrei essere più entusiasta di accogliere il team Atotech nella famiglia MKS”, ha dichiarato John Lee, presidente e CEO di MKS.

La combinazione di MKS e Atotech crea una società con un fatturato pro forma di 4,5 miliardi di dollari per i dodici mesi terminati il 30 giugno 2022. Come risultato di tassi di interesse più elevati sul finanziamento del debito rispetto al momento in cui la transazione è stata originariamente annunciata nel luglio 2021, oltre all'impatto dell'attuale contesto macroeconomico e inflazionistico sull’attività dell’azienda, MKS prevede attualmente che l'acquisizione aumenterà l'utile netto diluito per azione non GAAP per l'intero anno fiscale 2024.