MSCI, una delle principali agenzie di rating al mondo, ha aumentato il rating di sostenibilità di Covestro da BBB a A.
La sempre maggiore attenzione verso soluzioni e tecnologie di prodotto sostenibili e il continuo miglioramento degli standard di sicurezza sono stati i motivi che hanno portato il fornitore di servizi finanziari ad aumentare il rating di Covestro.
MSCI. Ciò rende il nostro titolo più allettante per gli investitori interessati alla sostenibilità", afferma il dott. Thomas Toepfer, CFO. MSCI valuta ogni anno le società secondo gli standard ESG (ambientale, sociale e di corporate governance) e aiuta gli investitori a identificare opportunità e rischi nei portafogli.
Covestro ha integrato nella sua strategia gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Entro il 2025, l'80% delle uscite per progetti di ricerca e sviluppo sarà destinato a settori che contribuiscono al raggiungimento di questi obiettivi. Covestro fornisce già materiali per turbine eoliche e materiali leggeri per il settore automobilistico e utilizza materie prime alternative come la CO2 nel proprio processo di produzione.
Inoltre, la società ha fissato obiettivi ambiziosi per ridurre le emissioni di gas serra, un altro fattore sottolineato da MSCI: entro il 2025, le emissioni per tonnellata di prodotto fabbricato saranno dimezzate rispetto alle cifre registrate nel 2005.