Costruito nel 1972, il Nassau Veterans Memorial Coliseum di Uniondale - New York, è stato salvato dalla demolizione grazie al pensiero innovativo di ShoP Architects e allo sviluppo da parte di Forest City Ratner. L'esterno dell'edificio, una volta una semplice superficie cemento, ha subito un notevole rifacimento che non solo ha salvato l'arena, ma che l'ha anche proiettata nel ventunesimo secolo.
Il nuovo edificio è una stupenda e futuristica meraviglia, avvolta in 20.000 metri quadrati di ALUCOBOND® PLUS dello spessore di 4 millimetri, un materiale in alluminio composito di 3A Composite USA. La sede di 38.000 metri quadrati è impreziosita da 4.700 alette in alluminio composito lavorate meticolosamente, che sono state attaccate all'esterno preesistente in cemento. Utilizzando un sistema di fissaggio strutturale della società Sobotec di Gary – Indiana, Crown Corr Inc. ha fissato le alette a dei telai metallici prefabbricati che sono stati poi attaccati all'edificio.
Le alette in Alucobond sono state poi rivestite con il trasparente fluoropolimerico Durabrite di PPG.
La vernice Durabrite è basata sulla resina FEVE di Lumiflon, che assicura la conservazione delle alette in alluminio. La resina FEVE offre una serie di benefici alle superfici architettoniche, inclusi durabilità, resistenza agli agenti atmosferici e mantenimento di colore e brillantezza. I fluoropolimeri a base FEVE proteggono le superfici da raggi UV, acqua, sale e altri deterrenti, prevenendo così la degradazione della vernice per decenni e mantenendo l'integrità strutturale del rivestimento.
Nel 2018 il Nassau Veterans Memorial Coliseum ha ricevuto il Chairman's Award per l'eccellenza del progetto da parte della Metal Construction Association – MCA. Il giudice di MCA Mark Dewalt ha così commentato in merito al nuovo design dell'edificio: "Ho pensato che fosse un rivestimento interessante – uno schermo [metallico] avvolto attorno all'edificio esistente. È molto dinamico, crea un notevole movimento. Sembra una molla gigante".