Il rivestimento Nanomyte® AM-100EC di NEI Corporation ha mostrato una riduzione di 4 log (diminuzione del 99,99%) in E. coli ATCC 8739 dopo un tempo di contatto di 24 ore.
NEI Corporation ha recentemente presentato il suo nuovo rivestimento antimicrobico Nanomyte® AM-100EC, una soluzione facile da pulire e dallo spessore micrometrico specificamente sviluppata per metalli, plastica e materiali ceramici comunemente impiegati in applicazioni dai rigorosi requisiti igienici, come il settore sanitario, la ristorazione, l’istruzione e i trasporti pubblici.
La vernici liquida monocomponente Nanomyte AM-100EC assicura l’adesione, la stabilità meccanica, la resistenza all'abrasione e proprietà antimicrobiche efficaci. I test condotti in conformità con gli standard ISO 22196 hanno infatto confermato una significativa riduzione di 4 log (diminuzione del 99,99%) di E. coli ATCC 8739 dopo un tempo di contatto di ventiquattro ore. Inoltre, le superfici verniciate con AM-100EC respingono facilmente acqua e oli, semplificando ulteriormente le operazioni di pulizia e promuovendo l'igiene della superficie a lungo termine.
“Lo sviluppo di AM-100EC esemplifica la nostra capacità e il nostro impegno verso soluzioni innovative nella scienza dei materiali, per affrontare le sfide pratiche nelle applicazioni del mondo reale. È estremamente facile da usare, quindi può essere applicata attraverso vari metodi, tra cui immersione, spruzzatura e rullaggio: questo processo di applicazione si traduce in un rivestimento sottile ma efficace, con uno spessore che varia da 4 a 10 µm”, ha affermato Ganesh Skandan , l'amministratore delegato di NEI Corporation.