AkzoNobel ha ufficialmente aperto un sito per la produzione di rivestimenti in polvere del valore di €11 milioni a Chengdu, nella Cina occidentale. Il nuovo sito aiuterà a soddisfare la crescente domanda nella regione e fornirà ai clienti una gamma completa di prodotti in polvere per l'industria automobilistica, edile, dell'arredamento ed informatica.
La società gestisce sei sedi di produzione di rivestimenti in polvere in Cina, mentre il settimo - il più grande impianto di rivestimenti in polvere nel mondo – è attualmente in costruzione a Changzhou e la sua apertura è prevista per il mese di ottobre di quest'anno. AkzoNobel, in totale, ha attualmente più di 30 siti produttivi in tutta la Cina.
"L'apertura del nostro sito produttivo di Chengdu rafforzerà la nostra posizione di leader globale e di più grande fornitore di vernici in polvere in Cina", ha detto Conrad Keijzer, membro del Comitato Esecutivo di AkzoNobel responsabile del settore Performance Coatings. "Ci permetterà di sfruttare la forte crescita che stiamo osservando nelle province occidentali della Cina, promuovendo la nostra dinamica di crescita organica."
I rivestimenti in polvere hanno un vantaggio in termini di sostenibilità poiché non richiedono l'uso di solventi. Il sito di Chengdu, inoltre, è il primo impianto di produzione di vernici in polvere della società in Cina ad utilizzare una tecnologia innovativa che consente il completo riciclo delle acque di scarico.
L'investimento nel nuovo sito riflette la politica di sviluppo della parte occidentale del governo cinese, che ha indotto una rapida crescita industriale nella regione. Ad esempio, il distretto di Longquanyi - dove si trova lo stabilimento di Chengdu - è diventato uno dei più grandi centri di produzione di automobili nel Paese.
"Stiamo attraversando un rapido cambiamento nella Cina occidentale, che sta generando maggiori richieste nel nostro settore", ha spiegato Eddie Wang, Business Director del settore Powder Coatings di AkzoNobel in Asia del Nord. "Il nuovo sito di Chengdu rappresenta un investimento importante nella regione e migliorerà la nostra assistenza dei clienti locali, in particolare di coloro che operano nel settore automobilistico."
Per maggiori informazioni: www.akzonobel.com
L'azienda Akzobel nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: AkzoNobel