Il mulino a sfere sostituisce un mulino a tre rulli che ha operato per più di 50 anni.
La divisione Vernici di BASF ha avviato un nuovo mulino a sfere Netzsch LMZ25 presso il suo sito di Deeside, nel Regno Unito. Il moderno mulino sarà utilizzato per produrre pigmenti in pasta per prodotti intermedi nel processo produttivo del plastisol (PVC). Il mulino a sfere sostituisce un mulino a tre rulli che ha operato per più di 50 anni.
Il nuovo mulino è dotato di un sistema di macinazione chiuso per prevenire la diffusione nell'ambiente dei composti organici volatili (COV). Un moderno sistema di controllo automatico del processo consente al mulino di operare senza la supervisione di un operatore. "La nostra azienda è tra le prime tre nel settore del coil coating. Questa nuova tecnologia ci permette di lavorare con qualità ed efficienza ancora maggiori", ha dichiarato Jan Baumgartner, responsabile della business unit Industrial Coatings Europe di BASF alla cerimonia di inaugurazione.
Il sito produttivo di Deeside della divisione Vernici di BASF produce prevalentemente prodotti per il mercato del coil coating. Uno dei principali utilizzatori finali delle lamiere preverniciate di acciaio e alluminio è il settore dell'edilizia. Queste lamiere, inoltre, sono usate anche per gli elettrodomestici e nell'automotive.
Per maggiori informazioni: www.basf-coatings.de