Un nuovo sistema verniciante di Hempel aumenta la produttività per gli OEM dei settori attrezzature pesanti e autocarri

Date: 14/02/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il produttore mondiale di vernici Hempel ha lanciato due nuove soluzioni di verniciatura per attrezzature pesanti e autocarri - Hempaprime Shield 700 HS e Hempatop Finish 850 HS. Se usati insieme consentono agli OEM di migliorare la produttività e la qualità, riducendo i tempi di produzione e massimizzando la vita utile dei prodotti. Questa combinazione unica offre una resistenza alla corrosione a lungo termine ed un'eccezionale ritenzione del colore e della brillantezza.

Specificamente progettato per ottimizzare la produzione, Hempaprime Shield 700 HS è un primer epossidico ad alto solido che offre resistenza a lungo termine alla corrosione negli ambienti più aggressivi. Mostra un'eccezionale adesione ai metalli ferrosi e ai substrati, è ad asciugatura rapida e ha brevi intervalli minimi di sovraverniciatura, senza compromettere l'alto contenuto di solidi in volume. Questa robusta vernice offre una migliore resistenza a crepe e grinze anche con spessore del film secco elevato e asciuga con una finitura liscia che non necessita di carteggiatura.

Hempatop Finish 850 HS è un topcoat durevole progettato per essere applicato in combinazione con il primer Hempaprime Shield 700 HS. Offre un'eccezionale ritenzione del colore e della brillantezza e resistenza agli agenti chimici, conferendo un aspetto omogeneo, di lunga durata e di alta qualità. È una vernice a basso impatto ambientale con un alto contenuto di solido, basso contenuto di COV, senza HAP (inquinanti atmosferici pericolosi), senza stagno e ready to spray direttamente dal contenitore, senza bisogno di un diluente. Facile da applicare con apparecchiature di spruzzatura standard, Hempatop Finish 850 HS è asciutta al tatto in sole due ore e può essere riverniciata dopo tre oresenza carteggiatura. Ha anche una pot life più lunga. Commentando il lancio Michael Bredfeldt, Direttore Industrial Group Product Management, Product and Portfolio di Hempel afferma: "In Hempel comprendiamo che i nostri clienti vogliono soluzioni vernicianti che garantiscano non solo una migliore protezione di lunga durata, ma anche una ottimizzazione della produzione, che siano a basso impatto ambientale, belle da vedere e che offrano efficienze a chi le utilizza. Questi due nuovi prodotti soddisfano tutti questi requisiti. Entrambi sono facili da applicare, ad asciugatura rapida e offrono prestazioni qualitative di alto livello e costanti. Ciò che li distingue davvero è che hanno entrambe lo stesso basso contenuto di COV, migliore per l'ambiente e più sicuro per gli applicatori".

Quando i due prodotti sono utilizzati insieme in applicazioni wet-on-wet, il rivestimento asciuga rapidamente e conferisce una finitura resistente, durevole e ad alte prestazioni. Hempaprime Shield 700 HS è il primer ideale per l'utilizzo con Hempatop Finish 850 HS per gli OEM, inclusi i settori dei macchinari pesanti quali carrelli elevatori, escavatori, mietitrici, macchine movimento terra, ma anche autocarri, rimorchi, veicoli commerciali e carri militari.

Entrambe le vernici sono ora disponibili i Nordamerica tramite i rappresentanti tecnici locali di Hempel. Hempaprime Shield 700 HS in breve:

  • Testato e approvato secondo le specifiche degli OEM
  • Basso contenuto di COV, conforme a tutte le disposizioni normative
  • Applicazione facile e asciugatura rapida per una migliore produttività – non richiede diluente ed è ottimizzato per la spruzzatura ad aria e airless
  • Versatile e con un'eccezionale adesione - primer singolo per una molteplicità di substrati
    • Eccellente resistenza di lunga durata alla corrosione con buone proprietà estetiche
    Hempatop Finish 850 HS in breve:
    • Testato e approvato secondo le specifiche degli OEM, con eccellente ritenzione del colore e della brillantezza
    • Senza stagno e senza HAP (inquinanti atmosferici pericolosi), conforme alle disposizioni in materia di salute e sicurezza
    • Applicazione facile, asciugatura rapida e buon funzionamento con tutti i tipi di apparecchiature di spruzzatura – migliora la produttività
    • Contenuto di COV più basso del 20% - conforme alle disposizioni normative
    • Eccellente resistenza chimica
    • Migliore per l'ambiente e per gli applicatori.