TEGO® Flow 375 e TEGO® Flow 460 N contribuiscono notevolmente a soddisfare le esigenti richieste della produzione e del marketing mondiali relative a can e coil.
TEGO® Flow 375 e TEGO® Flow 460 N di Evonik sono due nuovi additivi fluidificanti e livellanti senza silicone sviluppati appositamente per l'utilizzo nei rivestimenti per can e coil. Entrambi i prodotti sono quotati a livello mondiale e sono adatti al contatto diretto con gli alimenti (FDA 175.300). Ciò riduce le difficoltà per i produttori di vernici e permette un vasto utilizzo. Invece di utilizzare numerosi prodotti differenti, i produttori possono utilizzare lo stesso additivo per le applicazioni finali più diverse.
TEGO® Flow 375 e TEGO® Flow 460 N contribuiscono notevolmente a soddisfare le esigenti richieste della produzione e del marketing mondiali relative a can e coil. Le decisioni degli utenti finali sono fortemente influenzate dalle considerazioni sulla qualità e dall'aspetto. "Entrambi i prodotti sono privi di silicone. Le impurità e la formazione di crateri ad esse associati possono pertanto essere escluse, garantendo così il corretto svolgimento del ciclo produttivo", spiega Kirstin Schulz, Direttore Marketing per i rivestimenti industriali. Inoltre, gli additivi fluidificanti e livellanti presentano maggiore resistenza al calore e conferiscono al rivestimento un aspetto durevole e di elevata qualità.
TEGO® Flow 375 è particolarmente compatibile con le formulazioni a base solvente e raggiunge valori di lucentezza ottimali.
TEGO® Flow 460 N possiede anche caratteristiche disaeranti, consentendo in tal modo un'applicazione priva di difetti soprattutto nelle formulazioni pigmentate.
Le proprietà di adesione e di bagnabilità molto valide nelle finiture multistrato consentono ad entrambi i prodotti di essere utilizzati in tutti i rivestimenti senza compromettere il processo di verniciatura.
TEGO® Flow 375 e TEGO® Flow 460 N sono privi di aromatici.
Per maggiori informazioni: www.tego.de