TEGO® Wet 285 e 550 sono caratterizzati da un peso molecolare molto elevato per gli additivi bagnanti di superficie, da cui deriva una tendenza particolarmente bassa alla migrazione.
Evonik ha recentemente lanciato due nuovi additivi bagnanti di superficie, TEGO® Wet 285 e 550, specificamente sviluppati per la stampa sul packaging alimentare. Grazie a questa nuova tecnologia, entrambi i prodotti sono caratterizzati da un peso molecolare molto elevato per additivi bagnanti di superficie, da cui deriva una tendenza particolarmente bassa alla migrazione. Questo fattore previene che le sostanze penetrino nelle confezioni e raggiungano gli alimenti. TEGO® Wet 285 e 550 sono inoltre conformi all'Ordinanza sui Prodotti di Consumo svizzera (Annex 6, Lista A), che regolamenta l'uso di sostanze utilizzate per la stampa sul packaging alimentare.
Grazie all'eccellente proprietà di bagnabilità del substrato, TEGO® Wet 550 migliora l'affidabilità dei processi e raggiunge un elevato livello qualitativo di stampa. La notevole riduzione della tensione superficiale può essere ottenuta in particolare con TEGO® Wet 285, in combinazione con uno stabilizzatore per bassi livelli di schiuma, consente una facile bagnabilità per i substrati più esigenti, come i film. TEGO® Wet 550 è particolarmente adatto per essere utilizzato sulla carta.
"TEGO® Wet 285 e 550 sono tra i primi additivi bagnanti di superficie con alto peso molecolare nel mercato", dichiara Thorsten Schierle, direttore di Applied Technology Inks, Digital & New Applications. "La combinazione di bassa tendenza alla migrazione e conformità con la lista A dell'Ordinanza sui Prodotti di Consumo svizzera offre ai nostri clienti un approccio alla formulazione all'avanguardia".
Entrambi i prodotti sono senza solventi e liquidi: questo si traduce in una facile gestione per i formulatori sia in produzione sia in laboratorio.
Per maggiori informazioni: www.evonik.com