Nuovo sistema di trattamento delle acque reflue: VACUDEST XS Clearcat

Date: 26/02/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Nel 2019 H2O GmbH festeggerà il suo ventesimo anniversario. In concomitanza con l'inizio di questo anno celebrativo l'azienda presenta un nuovo sistema: VACUDEST XS Clearcat.

Il nuovo sistema è particolarmente interessante per le aziende con meno di 300 m3 all'anno di scarico liquido oleoso, ad esempio emulsioni lubrificanti di raffreddamento esauste o acque derivanti da lavaggio parziale.

Secondo il direttore commerciale Jochen Freund "Fino ad oggi il nostro VACUDEST XS non poteva, da un punto di vista tecnico, essere fornito con il nostro modulo Clearcat ampiamente collaudato". "Dal momento che la nostra vision è permettere a un numero sempre maggiore imprese di avere una produzione senza scarico liquido, negli anni passati abbiamo lavorato meticolosamente ad una soluzione. Abbiamo cambiato il design di VACUDEST XS e il modulo Clearcat ha ora trovato il suo collocamento nel compattissimo sistema XS. Il nostro 'pulcino' non è solo cresciuto, ora è anche più bello".

Il modulo Clearcat consente di ottenere un distillato cristallino e praticamente privo di oli e soddisfa anche requisiti rigorosi grazie alla notevole riduzione di COD. Come tale, il distillato può essere riutilizzato con maggior frequenza nel processo produttivo. Sei dei dieci nuovi sistemi VACUDEST sono già stati consegnati con il modulo Clearcat. "Siamo felici di poter offrire questa opzione alle aziende con bassi volumi di scarico liquido", afferma Freund.

Il sistema è disponibile in due diverse misure: XS 200 Clearcat è il più piccolo della serie, ideale fino a 200 m3 annui di scarico liquido. XS 300 Clearcat tratta invece fino a 300 m3 di acque reflue all'anno. I nuovi sistemi saranno probabilmente disponibili dalla primavera del 2019.