Nordmann presenterà le sue soluzioni innovative per i settori delle vernici, dei rivestimenti, degli adesivi, dei sigillanti e dell’edilizia a European Coatings Show 2025 (ECS), che si terrà a Norimberga dal 25 al 27 marzo.
A European Coatings Show 2025, il distributore Nordmann metterà in mostra le cere di polietilene e polipropilene A-C® e ACumist®, insieme alle emulsioni Cohesa®, tutte progettate per migliorare le prestazioni delle formulazioni adesive, ottimizzare i processi produttivi e aumentare il valore dei prodotti finali.
Inoltre, Honeywell, uno dei partner di Nordmann, presenterà il suo additivo NduroMatt™, una soluzione multifunzionale a base polimerica che offre vantaggi unici ai formulatori alla ricerca di nuovi agenti opacizzanti per finiture superficiali.
"Per Honeywell, l’attenzione è tutta rivolta al miglioramento del profilo prestazionale degli adesivi. Un altro focus importante di ECS 2025 sono i nostri marchi proprietari. Offriamo una gamma di additivi con il nostro brand NORRHEO, utilizzati per il controllo della reologia nei sistemi a base solvente e senza solventi per l’industria dei rivestimenti. Gli organosilicati NORRHEO aumentano la viscosità alle basse velocità di taglio e migliorano il comportamento anti-sedimentazione. Inoltre, con NORSTAR E6 PRO offriamo eteri di amido innovativi e altamente performanti di ultima generazione per l’industria delle costruzioni. Sono ideali per la produzione di adesivi per piastrelle di alta qualità conformi alla norma DIN EN 12004. Oltre a garantire un’ottima lavorabilità e un’elevata resistenza allo scivolamento, NORSTAR E6 PRO permette di prolungare il tempo aperto degli adesivi per piastrelle del 15%, e in alcune formulazioni addirittura fino al 25%. Un risultato di cui andiamo fieri,” ha affermato Ignacio Javier Núnez Zorriqueta, Direttore Vendite CASE di Nordmann Germania
La sostenibilità sarà al centro dell’attenzione grazie a Olin®, che presenterà le sue innovative miscele epossidiche D.E.R.® 3111 e D.E.R.® 3561, conformi alle nuove normative di etichettatura dei diluenti reattivi e in linea con l’impegno dell’azienda verso soluzioni eco-compatibili. Inoltre, la dispersione epossidica D.E.R.® 915, in combinazione con l’indurente di nuova concezione D.E.H.® 828EU, offre un contenuto di VOC praticamente nullo, garantendo una protezione superiore dalla corrosione e prolungando il ciclo vita dei manufatti metallici.
“Siamo entusiasti di presentare numerosi nuovi prodotti ai nostri clienti durante la fiera di quest’anno. Tra questi, Ergon International introdurrà la sua innovativa gamma di oli speciali naftenici, noti per il loro basso punto di scorrimento, l’eccezionale solubilità, il ridotto odore e l’eccellente stabilità cromatica. Questi oli versatili sono disponibili anche con certificazione ISSC+ per un approvvigionamento sostenibile. L’azienda presenterà inoltre i prodotti riciclati NuovoPrene, i materiali bio-based EcoPrene e gli oli vegetali, alternative ecologiche ai tradizionali oli minerali,” ha aggiunto Sebastian Klüver, Direttore Vendite Europa, Compositi, Edilizia e Industria (CCI) di Nordmann
Infine, SNCZ svelerà le sue innovazioni sostenibili con la gamma Novinox ACE, composta da pigmenti anticorrosivi a base di fosfato di zinco. Grazie alla tecnologia brevettata ACE, questi pigmenti ad alte prestazioni sono compatibili sia con formulazioni a base solvente che con quelle a base acqua, offrendo soluzioni versatili per le vernici moderne.