Il riallineamento di Nordson Corporation rifletterà la sua attenzione alla diversificazione e alle strategie di crescita.
Nordson Corporation ha recentemente annunciato un riallineamento strategico delle proprie attività che rafforzerà la crescita a lungo termine dell'azienda. Dal 1° agosto 2022, Nordson si riorganizzerà in tre segmenti di rendicontazione finanziaria: Medical and Fluid Solutions (MFS), Advanced Technology Solutions (ATS) e Industrial Precision Solutions (IPS).
“Il successo di Nordson è stato guidato dal suo modello incentrato sul cliente, dall'impegno verso l'innovazione e dalla diversificazione dei mercati finali. Negli ultimi due anni, abbiamo rafforzato questi punti di forza attraverso l'implementazione del framework di crescita NBS Next, che ci offre una visione chiara delle nostre maggiori opportunità”, ha affermato Sundaram Nagarajan, presidente e CEO di Nordson. “Il riallineamento di oggi ci offre una migliore visibilità sulle nostre piattaforme mediche ed elettroniche, che sono cresciute in modo significativo grazie a opportunità sia organiche che di acquisizione. Questa nuova struttura riflette Nordson e migliora la capacità della Società di raggiungere l'obiettivo di crescita ad alto livello Ascend”.
Il nuovo segmento MFS sarà guidato da Stephen Lovass, vicepresidente esecutivo di Nordson, e includerà le soluzioni altamente tecnologiche per la gestione dei fluidi per l’industria medica. I tubi di plastica, palloncini, cateteri, siringhe, cartucce, puntali e componenti di connessione prodotti da MFS sono utilizzati per erogare o controllare i fluidi all'interno di dispositivi o prodotti medici, oltre che in altri processi produttivi. Nell'anno fiscale 2021, MFS ha registrato un fatturato di circa 0,6 miliardi di dollari.
L'altro vicepresidente esecutivo Srinivas Subramanian sarà responsabile del segmento ATS, che ora si concentrerà su prodotti e tecnologie per i processi produttivi di dispositivi elettronici, come il trattamento delle superfici, l'erogazione controllata con precisione di materiale e test e ispezioni per garantire qualità e affidabilità. I campi di applicazione includono semiconduttori, circuiti stampati, componenti elettronici ed elettronica automobilistica. Nell'anno fiscale 2021, ATS ha registrato un fatturato di circa 0,5 miliardi di dollari.
Il segmento IPS, che fornisce apparecchiature standard e personalizzate, nonché tecnologie di erogazione e elaborazione, sarà ancora guidato da Jeffrey Pembroke. La gamma di prodotti della divisione riduce il consumo di materiale, aumenta l'efficienza della linea e migliora l'aspetto del prodotto. I suoi componenti sono utilizzati per l'erogazione di adesivi, rivestimenti, vernici, finiture, sigillanti e altri materiali per il mercato industriale e dei beni di consumo durevoli e non durevoli. Nell'anno fiscale 2021, IPS ha registrato un fatturato di circa 1,2 miliardi di dollari.