Norner ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 17025 per i suoi test su vernici protettive. Questo è lo standard di qualità più importante a livello internazionale per i laboratori di prova.
Norner ha maturato una posizione da leader nei servizi di prova per terze parti su vernici protettive e ha investito in moderne strutture di laboratorio. Assistiamo ad una crescente necessità di servizi di prova su vernici, ma ad oggi solo pochi laboratori hanno ottenuto questo livello qualitativo.
La certificazione ISO/IEC 17025 dimostra che il laboratorio Norner è tecnicamente leader in fatto di gestione qualità e competenza. I metodi di prova sono conformi alle più recenti versioni degli standard internazionali. Attrezzature e strumenti sono regolarmente controllarti con ispezioni accreditate da parte di terzi, che offrono un'accurata tracciabilità di tutto il processo di prova. I report delle prove certificate daranno ai clienti prodotti con buona credibilità e quindi più competitivi. In molti ambiti i report certificati sono anche obbligatori, poiché in molti non accettano risultati da un laboratorio che non sia accreditato.
"Sviluppiamo continuamente i nostri servizi di laboratorio, con investimenti e con la gestione qualità, per soddisfare i nostri esigenti clienti. È molto gratificante ricevere la certificazione ISO/IEC 17025, conferma che il nostro focus è corretto", afferma Henning Baan, Business Director di Norner.
Secondo il comunicato congiunto ISO-ILAC-IAF sui requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura, "L'adempimento da parte del laboratorio dei requisiti della norma ISO/IEC 17025 indica che il laboratorio soddisfa sia i requisiti di competenza tecnica sia i requisiti del sistema di gestione necessari a fornire costantemente risultati e tarature tecnicamente validi". Per ottenere la certificazione ISO 17025 il sistema di gestione qualità e competenza tecnica del laboratorio deve essere approvato e regolarmente valutato da terze parti.
Norner offre sia test per terze parti che test di pre-qualificazione su vernici protettive in applicazioni diverse. L'ampia gamma dei suoi metodi include distacco catodico, corrosione, immersione e prove UV, oltre a procedure di esposizione agli agenti climatici e prove sulle proprietà fisiche.