Bermocoll® FLOW di Nouryon combina proprietà di scorrimento e livellamento e stabilità.
Nouryon ha presentato l’etere di cellulosa Bermocoll® FLOW, una nuova soluzione sostenibile che combina le proprietà di scorrimento e livellamento di un addensante associativo sintetico con la stabilità di un addensante cellulosico, offrendo l’equilibrio ottimale tra livellamento e resistenza alla colatura, nonché una migliore resistenza allo schizzo.
Bermocoll FLOW è solubile in acqua, adatto per formulazioni a basso contenuto di COV e applicazioni a spruzzo airless, ed è quindi un’alternativa più sostenibile per vernici decorative sia per interni che per esterni.
“La versatilità di Bermocoll® FLOW permette ai nostri clienti di ottenere un profilo reologico ottimale della vernice, eliminando la necessità di sistemi addensanti complessi. La nostra nuova tecnologia migliora l’applicazione e le proprietà della finitura, offrendo ai nostri clienti benefici di sostenibilità e una bassa impronta di carbonio”, ha affermato Rob Vancko, vicepresidente Vernici & Rivestimenti di Nouryon.
Come alternativa agli addensanti sintetici associativi per il controllo reologico delle vernici decorative, Bermocoll FLOW permette di erogare spruzzi minimi o nulli grazie ad un appropriato scorrimento. Questa nuova tipologia di etere di cellulosa idrofobicamente modificata colma il divario negli addensanti, creando un prodotto più liscio e con meno colature, per vernici decorative sia per interni che per esterni.
“La nostra rete globale di partner e di laboratori di applicazione, nonché il nostro focus sul miglioramento delle proprietà applicative, posizionano bene Nouryon all’interno del mercato finale delle vernici e dei rivestimenti. Nouryon è un leader riconosciuto nel miglioramento del profilo di sostenibilità di vernici e rivestimenti, mantenendo e persino migliorando le prestazioni complessive per tutti i nostri clienti”, ha aggiunto Larry Ryan, vicepresidente esecutivo e presidente del ramo Performance Formulations e Americhe di Nouryon.