Nouryon (originariamente AkzoNobel Specialty Chemicals) ha lanciato un antischiuma miscibile con acqua e sostenibile, Ethylan TB345, che aiuterà i formulatori di detergenti per il lavaggio industriale e domestico a soddisfare le sempre maggiori richieste da parte dei clienti di prodotti ecologici ed economici, che non compromettano le prestazioni.
"La schiuma può essere una grande problema in alcune operazioni di lavaggio sia domestiche che industriali, con conseguenze che vanno dalla riduzione delle prestazioni al fermo dei processi produttivi", spiega Stuart Holt, Global Technical Marketing Manager Cleaning di Nouryon. "L'antischiuma Ethylan TB345 è un'eccellente alternativa ai prodotti attualmente sul mercato e allo stesso tempo è intrinsecamente biodegradabile, non-persistente e label-free. Abbiamo già ricevuto riscontri molti positivi dai nostri clienti di riferimento".
Nouryon ha lanciato Ethylan TB345 lo scorso gennaio durante l'American Cleaning Institute's Annual Meeting & Industry Convention ad Orlando, Florida.
"Questo innovativo prodotto riflette il nostro focus di soddisfare il desiderio dei clienti di avere soluzioni con prestazioni migliori, ma non a spese dell'ambiente", afferma AB Ghosh, Managing Director Surface Chemistry di Nouryon. "Amplia inoltre la nostra gamma di prodotti per il lavaggio e apre a più possibilità di crescita sostenibile".
Nouryon ha recentemente ampliato la sua offerta per il settore dei detergenti con polimeri biologici con proprietà chelanti. L'azienda sta al momento espandendo la sua produzione di chelati biodegradabili in Europa e ha recentemente completato un notevole ampliamento del suo stabilimento dedicato alla produzione di tensioattivi a Boxing, Cina, che le permetterà di servire meglio i clienti Asiatici e di altre regioni nel mondo.