La nuova struttura supporterà l'industria dei polimeri in Asia.
Nouryon, un produttore globale di prodotti chimici speciali, ha recentemente annunciato l'inizio della produzione su vasta scala di perossido nel suo nuovo sito a Tianjin (Cina), al fine di supportare la crescente domanda da parte dei settori dell'imballaggio, delle vernici e dei rivestimenti e delle costruzioni nella regione asiatica.
I perossidi organici sono essenziali per produrre un'ampia gamma di polimeri utilizzati nell'industria del PVC e dei compositi per prodotti come profili per finestre, marmo artificiale, resine per rivestimenti, sacche di sangue e altri materiali di imballaggio medico. La produzione includerà i perossidi organici Trigonox® e Perkadox® nonché il perossido di metiletilchetone Butanox®.
“L'Asia è un importante mercato in crescita per Nouryon e l'avvio dei nostri nuovi impianti di perossido organico a Tianjin è un passo significativo noi. Abbiamo una lunga storia in Asia e questo investimento strategico dimostra il nostro impegno per la crescita e la fornitura di soluzioni innovative e sostenibili che rispondano alle esigenze della società, oggi e in futuro", ha affermato Charlie Shaver, Chairman e CEO di Nouryon.
Il sito, composto da tre impianti di produzione, è dotato delle più recenti tecnologie ambientali e per il trattamento delle acque reflue, e impiega processi ottimizzati per ridurre al minimo lo scarico di rifiuti nell'aria, migliorando l'efficienza dei processi produttivi e favorendo la riduzione del consumo di acqua e di energia.
“Siamo entusiasti di lanciare i nostri moderni e innovativi impianti di produzione di perossido organico a Tianjin, dove abbiamo introdotto alcune delle nostre innovazioni rivoluzionarie. Questo investimento sottolinea la nostra leadership tecnologica nei nostri prodotti e processi di produzione, la nostra dedizione alla crescita insieme all'industria dei polimeri nella regione e il nostro impegno continuo nei confronti dei nostri clienti in Asia. Nouryon è impegnata a migliorare ulteriormente la propria impronta ambientale e le prestazioni in tema di sicurezza e siamo orgogliosi che le nuove strutture superino i rigorosi standard ambientali e di sicurezza cinesi", ha aggiunto Johan Landfors, Executive Vice President e President of Technology Solutions and Europe di Nouryon.
Nouryon produce già perossidi organici in Cina, Giappone e India. Inoltre, l’azienda ha annunciato l'avvio di una nuova struttura a Ningbo, che fornisce due intermediari chiave per la produzione di polimeri e compositi.