Questa struttura all'avanguardia mira a promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie di verniciatura, a migliorare i tempi di risposta e ad accelerare la valutazione delle innovazioni pronte per il mercato.
Nouryon ha recentemente inaugurato un nuovo centro di applicazione delle vernici a Bridgewater (New Jersey, Stati Uniti).
Il centro di Bridgewater si concentrerà sulle vernici per architettura, migliorando le proprietà di applicazione e accelerando il time-to-market. Servirà anche come centro di supporto tecnico per i clienti di Nouryon, sviluppando soluzioni additive innovative progettate per ottimizzare le formulazioni delle vernici.
“Siamo lieti di annunciare l'apertura del nostro nuovo centro di applicazione delle vernici a Bridgewater, nel New Jersey. Questo investimento consentirà a Nouryon di collaborare più strettamente con i clienti e di portare sul mercato soluzioni innovative in modo più efficiente. I nostri clienti beneficeranno delle nostre capacità potenziate e non vediamo l'ora di lavorare insieme su progetti futuri,” ha dichiarato Joe Ferrara, Vice-Presidente di Paints & Coatings di Nouryon.
Inoltre, il centro completerà il portfolio esistente di Nouryon, che comprende i modificatori reologici Bermocoll® e Alcogum® e i disperdenti Alcosperse®. Concentrando la propria scienza applicativa sul miglioramento dell'equilibrio delle proprietà di vernici e rivestimenti, l'azienda punta a migliorare le prestazioni in termini di costi e a soddisfare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti.
Il centro applicativo, dotato di strutture di prova all'avanguardia, è stato progettato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti del settore delle vernici. Il suo team di scienziati e tecnici esperti nella formulazione di vernici garantisce che tutto il lavoro di laboratorio sia conforme agli standard più recenti e allineato alle aspettative dei clienti.
Informazioni su Nouryon
Nouryon è un fornitore leader di specialità chimiche per l'industria delle vernici e dei rivestimenti. Con oltre 8.200 dipendenti, l'azienda opera in più di 80 Paesi, dando priorità alla crescita del business, alla sicurezza, alla sostenibilità e all'innovazione.