Porre l'accento sul marketing e la comunicazione sotto l'egida della trasparenza, della creatività e dell'engagement.
Veicolare i contenuti è sicuramente una delle attività più difficili e spesso sottovalutate dalle aziende. La comunicazione, infatti, non solo dev'essere coordinata in tutte le sue forme sia online sia offline, ma è soggetta anche a repentini cambiamenti, legati soprattutto al sempre più dinamico mondo digitale, e alla mancanza di tempo e risorse da dedicare a questo tipo di attività, che, proprio per la loro natura mutevole, richiedono un impegno costante sia per fare ricerca sia per produrre i contenuti.
eos sin dall'inizio ha avuto come mission quella di accompagnare le aziende nel percorso dell'internazionalizzazione e dell'innovazione fornendo supporto nell'implementazione di strategie di comunicazione e promozione, consulenza di marketing, creazione di contenuti e organizzazione di eventi.
Oggi più che mai vogliamo rinnovare il nostro impegno e portare avanti il nostro percorso di crescita per garantire ai nostri partner un servizio sempre più attento e completo, che rispecchi appieno l'impegno e la professionalità che mettiamo in ogni nostra attività.
Noi per primi abbiamo quindi intrapreso un percorso di rinnovamento e rilancio, a partire dal logo, che è stato ripensato in occasione del nostro decimo anniversario. Questo passato novembre abbiamo invece iniziato a lavorare alla grafica e ai contenuti del nuovo sito web di eos, che a partire dal 2020 sarà accompagnato da un blog dedicato al mondo del marketing e dell'organizzazione degli eventi, che raccoglierà tutte le ultime novità di settore, consigli, spunti e utilità. L'obbiettivo è di fornire agli addetti ai lavori e a tutti gli interessati una fonte d'informazione aggiornata sugli ultimi trend e sugli strumenti utili da affiancare alla propria strategia di marketing e comunicazione. Inoltre, il blog sarà altamente interattivo, con la possibilità di condividere e commentare i vari post, in modo da favorire un dialogo e un incontro aperto con i nostri lettori. Un progetto sicuramente ambizioso ma nel quale crediamo molto.
La formazione gratuita e facilmente accessibile targata ipcm
Novembre ha visto anche un'altra importante novità: il 13 abbiamo tenuto il nostro primo webinar, incentrato sui sistemi di protezione passiva dal fuoco. L'obbiettivo era quello di valutare l'importanza di tali sistemi, le differenze che intercorrono tra di essi e la procedura applicativa.
Il prossimo webinar è previsto per il 18 dicembre e sarà invece dedicato alle specifiche di verniciatura a tutto tondo: cosa sono, come sono strutturate, come implementarle e la differenza tra le varie tipologie di specifica. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, basta registrarsi a questo link.
Il sessantesimo numero di ipcm per chiudere l'anno in grande
Novembre è stato anche il mese di pubblicazione dell'ultimo numero dell'anno di ipcm, il numero 60. E si può dire che con lo speciale dedicato al settore ACE e ai veicoli off-road, chiudiamo l'anno in grande: 204 pagine ricche di contenuti di alta qualità che offrono una rappresentazione variegata della realtà industriale smart applicata al settore del trattamento delle superfici.
Il numero è disponibile al seguente link e contiene anche l'inserto ICT dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale.
I Black Days di ipcm
Novembre è anche sinonimo di Black Friday e per la prima volta anche ipcm ha preso parte in prima persona a questi giorni dedicati agli sconti, offrendo uno sconto del 15% sull'abbonamento cartaceo alle nostre riviste. Per non perderti nemmeno un numero delle nostre riviste scopri come abbonarti o contattaci a info@ipcm.it.