Leggi l’ultimo numero della rivista dedicata all’industria dei trattamenti delle superfici e delle finiture organiche e inorganiche.
Essere nel settore del trattamento delle superfici significa arrivare all’essenza di un oggetto. Nessun altro settore industriale ha un’influenza così vasta che spazia da mobili, elettrodomestici, caloriferi, stendibiancheria a reattori nucleari, aeromobili, treni, pale escavatrici, fino a tacchi per le scarpe, strumenti chirurgici, viti e bulloni, tappi per i profumi in un turbinio straordinario di superfici, colori, effetti, texture e funzionalità.
È più facile cogliere la vastità del mondo dei trattamenti superficiali se pensiamo che la finitura rappresenta per un oggetto la sua interfaccia con il mondo. Un’interfaccia che può essere funzionale, per consentire a un oggetto di svolgere compiti aggiuntivi rispetto a quello primario per cui è stato progettato; protettiva per allungarne la vita utile e diminuire la necessaria manutenzione; estetica per soddisfare la voglia di bellezza o, ancora, emozionale per catturare l’attenzione e rendere un prodotto desiderabile.
Questa edizione di Settembre/Ottobre di ipcm® come da tradizione contiene un focus sulle innovazioni nelle finiture applicate al design e all’architettura metallica. Un numero contenitore di ispirazioni, di tanti articoli ad effetto “wow!” per gli addetti ai lavori, di tante innovazioni nel settore della chimica.