OCSiAl rivoluziona con successo l'elettronica di consumo con la tecnologia dei nanotubi di grafene

Date: 03/07/2024
A photo of a film on a smartphone

Il nanotubo di grafene di OCSiAl può migliorare la durata e la funzionalità delle pellicole conduttive trasparenti.

OCSiAl ha recentemente raggiunto un importante traguardo nel settore dell'elettronica di consumo. Le tecnologie del produttore internazionale di nanotubi di grafene sono infatti diventate parte integrante di pellicole protettive avanzate, funzionali ed esteticamente gradevoli per smartphone, tablet e laptop – poiché garantiscono conduttività, trasparenza e resistenza.

I nanotubi di grafene hanno proprietà uniche, tra cui un rapporto lunghezza-diametro estremamente elevato e un'ampia area superficiale, che consente a queste pellicole di mantenere una trasparenza fino all'80% e un valore di opacità inferiore al 6%. Inoltre, forniscono una resistività elettrica stabile di 10^4-10^9 Ω/sq, facilitando la protezione dalla polvere e la compatibilità con i touchscreen.

“Le pellicole conduttive trasparenti che incorporano nanotubi di grafene possono ora essere applicate senza primer, ottimizzando i processi di produzione e migliorando l’efficienza in termini di costi”, ha affermato Vilson Jiang, direttore delle vendite per i rivestimenti e i compositi di OCSiAl China.

Le soluzioni basate su nanotubi di grafene di OCSiAl sono applicate anche in vari rivestimenti polimerici, come pavimentazioni ESD, primer conduttivi, rivestimenti in polvere antistatici e rivestimenti di serbatoi. Queste innovazioni sono attualmente prodotte in Europa e in Asia attraverso collaborazioni con OEM, rafforzando il ruolo centrale di OCSiAl nella promozione dei rivestimenti funzionali per tutti i settori.