L'azienda premiata per l'eccezionale gestione del progetto della nuova linea di Verniciatura "RoDip" di Mirafiori e per i risultati ottenuti.
Lo scorso 15 dicembre, al Centro Congressi del Lingotto di Torino, il Gruppo FCA ha premiato i suoi migliori fornitori durante l'evento "Supplier Qualitas Convention", che ha l'obiettivo di rafforzare i rapporti tra le aziende fornitrici e il Gruppo sottolineando quanto siano importanti la sinergia e l'integrazione per raggiungere l'obiettivo primario: la qualità.
La kermesse è stata organizzata da Group Purchasing EMEA e sono intervenuti, tra gli altri Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA e Scott Garberding, Head of Group Purchasing di FCA.
Nel corso della manifestazione, alla quale hanno partecipato oltre mille fornitori di Fiat Chrysler dell'area EMEA, sono stati consegnati i premi Qualitas, che hanno coinvolto 18 categorie diverse di fornitura.
Tra le aziende premiate, OLPIDÜRR S.p.A, la società italiana del Gruppo multinazionale tedesco DÜRR specializzata negli impianti di verniciatura, lavaggio industriale e nei sistemi di trattamento aria, ha ricevuto il riconoscimento "Capital Equipment Supplier of the Year", consegnato da Marco Dalla Vedova, Global Head of Capex & Indirect Material and EMEA Head of Services di FCA a Marco Pizzamiglio, Presidente di OLPIDURR.
La società è stata premiata per "l'eccezionale gestione" del progetto della nuova linea di verniciatura "RoDip" installata presso lo stabilimento FCA di Mirafiori e dedicata alle autovetture premium. È la prima volta che il Gruppo automobilistico implementa una tecnologia di rotazione per la movimentazione della scocca in impianti di pretrattamento e cataforesi, e questa soluzione innovativa – si legge nelle motivazioni del premio – "ha consentito di soddisfare obiettivi ambientali stringenti, abbassare i costi operativi di produzione dei veicoli e mantenere al tempo stesso un'eccellente qualità e aspetto estetico".
Per maggiori informazioni: www.olpi-durr.it