Il nuovo corso sulla verniciatura a liquido consentirà a Oltrogge di trasferire conoscenze e competenze specifiche a operatori non specializzati.
Le competenze e il know-how dei dipendenti hanno un ruolo fondamentale per il successo di un'azienda. Tuttavia, trovare specialisti qualificati nel trattamento delle superfici è sempre più difficile. Per aiutare le aziende a ottimizzare i risultati dei loro processi di verniciatura, Oltrogge ha recentemente ampliato la sua gamma di corsi formativi per includere il patentino di verniciatore.
Il nuovo metodo formativo fornisce ai principianti una solida base per affrontare le varie tecnologie e metodi di applicazione relativi al processo di verniciatura a liquido. I corsi di formazione di base, della durata di un'intera giornata, sono incentrati sull'insegnamento dei fondamenti di tutte le operazioni più comuni.
Inoltre, nell'attrezzatissimo Centro Tecnico Oltrogge di Bielefeld (Germania), i partecipanti potranno sperimentare, familiarizzare, confrontare e testare attività pratiche con le attrezzature e le tecnologie
fornite da J. Wagner GmbH, Graco e Carlisle. Il corso spiegherà anche come analizzare i difetti e le imperfezioni di verniciatura, aiutando a identificare crepe, buccia d'arancia e inclusioni di polvere.
Panoramica dei punti salienti del corso:
- Gruppo target: verniciatori nuovi, inesperti e non qualificati - anche le scuole di verniciatura e professionali sono benvenute;
- Obiettivo: workshop di formazione di un'intera giornata con catering, certificato e dispense sui contenuti appresi;
- Sede: Centro tecnico Oltrogge presso la sede aziendale di Bielefeld (Germania);
- Date: maggio, settembre e novembre 2024.