Orion ha annunciato di voler allineare i suoi obiettivi sostenibili all’Accordo di Parigi sul Clima.
Il produttore di specialità chimiche Orion Engineered Carbons ha recentemente annunciato di voler allineare i suoi obiettivi di sostenibilità all’Accordo di Parigi sul Clima e di impegnarsi per ottenere emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2050.
Orion si concentra sul fornire ai suoi clienti i migliori materiali altamente ingegnerizzati per pneumatici, rivestimenti, batterie e molti altri prodotti, affrontando anche il tema del cambiamento climatico. L’azienda ha pertanto sviluppato una tabella di marcia con obiettivi a breve e lungo termine:
- Lanciare una vasta gamma di prodotti utilizzando materiali riciclati ed ampliare l’impronta degli additivi conduttivi entro il 2025.
- Generare il 30% dell’EBITDA rettificato attraverso soluzioni sostenibili entro il 2030.
- Aumentare al 50% la quota di soluzioni sostenibili dell’EBITDA rettificato entro il 2035.
- Fissare nuovi obiettivi a medio termine per la riduzione delle emissioni di gas serra, che siano allineati con metodologie basate sulla scienza.
“Sappiamo che il nostro obiettivo è ambizioso e vogliamo assicurarci che sia significativo. Come la maggior parte delle aziende, non possiamo dire di avere già ora tutte le risposte. Ma siamo determinati a lavorare duramente per trovare soluzioni sostenibili con le collaborazioni, l’innovazione e il giusto ambiente normativo”, ha affermato Corning Painter, CEO di Orion. “La nostra ambizione di allinearci con gli Accordi di Parigi sul Clima è una progressione naturale del nostro viaggio verso la sostenibilità. Investire nella sostenibilità è fondamentale per la nostra strategia ed è la chiave del nostro successo come azienda”.