Lo stabilimento tedesco di nerofumo di Orion è stato certificato ISCC PLUS per la produzione di materie prime circolari e bio-circolari.
Il fornitore di specialità chimiche Orion ha recentemente annunciato che la propria struttura per la produzione di nerofumo con sede a Colonia ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS (International Sustainability and Carbon Certification) dall’Associazione ISCC, che promuove la produzione di biomasse, materiali circolari e biologici e fonti rinnovabili.
"Orion è da tempo un importante innovatore nello sviluppo di soluzioni circolari e di prodotti sostenibili per i clienti. ISCC PLUS verifica la trasparenza e la tracciabilità delle materie prime sostenibili nella nostra catena del valore, nonché dimostra la nostra dedizione alla sostenibilità", ha dichiarato Corning Painter, l'amministratore delegato di Orion.
"Oltre a riconoscere i gradi sostenibili per le applicazioni della gomma prodotte nei tre stabilimenti, la certificazione del nostro stabilimento di Colonia rappresenta un importante traguardo in merito agli sforzi di Orion in materia di sostenibilità, dato che l'impianto produce un'ampia gamma di prodotti speciali destinati a diverse applicazioni, tra cui batterie, vernici, inchiostri da stampa e polimeri", ha concluso Painter.