La Qualità è la capacità di un prodotto – o di un servizio – di soddisfare i bisogni, i requisiti e le attese del cliente. Non è una proprietà intrinsecamente presente in un bene o in un servizio: deve essere prima definita, poi applicata e infine controllata. Cosa significa davvero produrre qualità?
Qualità è l'insieme dei fattori attraverso i quali un'azienda realizza un prodotto o un servizio che risponda a requisiti di efficacia ed efficienza, soddisfi cioè tutti i requisiti richiesti dal cliente ottimizzando le risorse impiegate per realizzarlo. La qualità è un sistema. E come tale va perseguita, partendo dalla qualità delle materie prime, passando per la formazione del personale fino alla certificazione del prodotto.
Questo numero di ipcmIbérica e ipcmLatinoAmérica fornirà diversi spunti sul tema e include anche contenuti interessanti ed esclusivi sull'utilizzo delle vernici in polvere e su nuove cartelle colori disponibili, su sviluppi a basso impatto ambientale per il pretrattamento dell'alluminio sia pre verniciatura sia pre ossidazione e su nuovi modelli impiantistici votati alla flessibilità.
ipcm_Ibérica
ipcm_LatinoAmérica