Sostenibilità e superfici
Le pratiche di sostenibilità sono entrare a far parte così profondamente della mission delle aziende moderne, da trasformarsi in un ritorno economico e non solo in un investimento. L'Environmental Profit, consente a un'azienda di misurare con un'unità monetaria il valore dei costi e dei benefici creati per l'ambiente e, di conseguenza, di prendere decisioni operative più sostenibili.
Il settore del trattamento delle superfici e della verniciatura in particolare, è stato uno dei primi ad accogliere questo impulso verso la sostenibilità ed è una delle industrie maggiormente attive attraverso iniziative ambientali, sociali ed economiche.
L'approvvigionamento di materie prime, energia e acqua combinata con l'efficienza produttiva può avere un impatto significativo sull'impronta ambientale delle formulazioni delle vernici. Il miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità delle vernici, a sua volta, può avere un grosso impatto sulla sostenibilità dell'intero ciclo di vita dei manufatti.