Speciale alluminio per architettura e design industriale.
Nell'orizzonte di sviluppo contemporaneo dominato, anche nel settore della finitura delle superfici, dalla digitalizzazione e da ciò che gravita attorno ad essa (automazione, robotica, modularità degli impianti e così via), per creare valore aggiunto le aziende devono investire su quattro concetti:
- Servizio: mai come ora è stato importante eccedere nel servizio offerto per avere un ritorno di mercato;
- Fidelizzazione del cliente;
- Etica, sia con i dipendenti sia con i clienti per creare contesti professionali e situazioni commerciali soddisfacenti per entrambe le parti;
- Sostenibilità.
Per questo non vi sorprenderà ritrovare tutti e quattro questi concetti negli articoli contenuti in questa edizione di ipcm®, che include un inserto sulle tecnologie di trattamento superficiale per il settore dell'architettura metallica e del design.
Concetti arricchiti da un tasso di innovazione elevato che accomuna le esperienze di tutte le aziende protagoniste dei numerosi casi di successo che vi presentiamo in questo numero.