Speciale ACE e veicoli off-road. Questa edizione contiene anche l'inserto ICT, dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale.
Scorrendo le pagine di questo ricchissimo numero di ipcm®, l'ultimo del 2020, avrete la percezione di un'industria dinamica, che non si è arresa agli stop della produzione, alle difficoltà operative e di spostamento, un'industria che si è concentrata sul "fare", piuttosto che sul "temere", un'industria che si è inventata nuovi modi per continuare a fare qualcosa di vecchio: produrre, vendere, innovare.
Se alcune di queste innovazioni sono ancora spinte dalla situazione contingente, la maggior parte di esse offre risposte alle criticità della produzione, alla sostenibilità di quest'ultima e all'allungamento della vita utile dei manufatti.
Nelle visite di questi ultimi due mesi abbiamo respirato ottimismo e voglia di fare. Anche se qualche perdita sarà da mettere in conto, il nostro settore ha retto e alcuni mercati, come quello dell'architettura e dei mobili metallici, sono anche in crescita grazie ai bisogni contingenti.
Attendiamo dunque con fiducia il nuovo anno. L'augurio di ipcm® per il 2021 è di fare tesoro delle situazioni vissute quest'anno, per essere reattivi ai cambiamenti che ci attendono.