Paint & Coatings 2024 si conclude con successo con oltre duemila professionisti del settore

Date: 30/11/2024
Categorie: Eventi e fiere
photo taken during paint and coatings spain 2024

La prossima edizione di Paint & Coatings torna dal 19 al 20 novembre 2025 per promuovere i progressi e le connessioni all'interno del settore delle vernici e dei rivestimenti.

L'ultima edizione di Paint & Coatings Spain si è tenuta dal 20 al 21 novembre 2024 presso La Farga di Barcellona (Spagna), confermando il suo status di evento principale per l'industria delle vernici e dei rivestimenti nella penisola iberica.

L’evento ha riunito 165 espositori e 2.015 professionisti, che hanno presentato le ultime innovazioni del settore e offrendo una visione completa dell'intera catena del valore dell'industria. Inoltre, l'edizione di quest'anno ha ampliato lo spazio espositivo a 5.000 m2 e ha offerto ai partecipanti un ambiente migliore per scoprire nuove tecnologie, entrare in contatto con i principali fornitori e creare nuove opportunità commerciali.

Un ricco programma di conferenze ha affrontato le sfide più urgenti del settore e le tendenze emergenti. Tra i punti salienti, la tavola rotonda “ESPR e DPP: le nuove sigle della sostenibilità?”, che ha esplorato l'impatto del regolamento sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili e dei passaporti digitali dei prodotti sulla sostenibilità. Altri argomenti chiave sono stati la conformità al regolamento 1055/2022, la responsabilità estesa del produttore e le strategie per migliorare la sicurezza della catena di approvvigionamento chimico.

L'evento ha anche sottolineato l'allineamento dell'industria agli obiettivi europei di sostenibilità attraverso iniziative come la tavola rotonda Sentiatech e le presentazioni di AECQ. Queste sessioni hanno posto l'accento sullo sviluppo di prodotti più sicuri ed ecologici, in linea con il Green Deal europeo.