La conferenza Paint & Coatings Italy si svolgerà dal 25 al 26 ottobre a Milano.
L'industria italiana delle vernici copre un importante settore di mercato e si prevede che continuerà a mantenere la propria posizione chiave nel mercato europeo. Con previsioni di crescita positive, l'industria nazionale sta crescendo più velocemente dopo la pandemia di COVID-19 e sta assistendo a una ripresa delle vendite, anche grazie agli incentivi governativi.
La fiera Paint & Coatings Italy che si svolgerà presso l’NH Milano Congress Centre dal 25 al 26 ottobre 2022 è una delle maggiori esposizioni italiane per il settore delle vernici e dei rivestimenti e fornirà numerose informazioni a analisi relative alle recenti tendenze del mercato.
Organizzato in collaborazione con AssICC, Assovernici, AITIVA e Green Building Council Italia, l'evento consentirà ai visitatori di acquisire utili informazioni e conoscenze in merito a normative, processi e tecnologie innovative per la formulazione e l'applicazione di vernici, inchiostri e rivestimenti. I visitatori potranno anche reperire materie prime, ingredienti, attrezzature e servizi di formulazione dalle principali aziende e fornitori, al fine di affrontare al meglio i loro problemi quotidiani.
La conferenza Paint & Coatings Italy ospiterà anche un programma scientifico completo incentrato su sostenibilità, sviluppi scientifici e normative che include presentazioni di professionisti ed esperti appartenenti alle principali associazioni di settore. Le presentazioni riguarderanno tutti gli aspetti del processo di verniciatura, dalle materie prime sostenibili necessarie per la formulazione ottimale delle vernici ai processi di pretrattamento esenti cromo, nonché la formazione degli operatori e il rispetto delle normative vigenti.
La fiera è ad accesso libero; l'orario di apertura è dalle 09:00 alle 17:00 e i visitatori riceveranno caffè e colazione italiani gratuiti.