“Paintings from a lifetime of Paint”: l’esposizione artistica firmata da John Falder di HMG Paints

Date: 25/05/2021
Autore: Redazione

John Falder, amministratore delegato di HMG Paints, esporrà le sue opere d’arte nella mostra “Paintings from a Lifetime of Paint” che si svolgerà dal 12 giugno ad Anglesey.

Paintings from a Lifetime of Paint” è il titolo della mostra d’arte dell’amministratore delegato di HMG Paints John Falder, che aprirà le sue porte il 12 giugno alla galleria Oriel Ger Y Fenai di Anglesey, nel Regno unito. Questa sarà la prima mostra di Falder, che possiede una vasta conoscenza per quanto riguarda la pittura e le vernici, avendo trascorso la sua intera vita a progettarle.

“Più di ogni altra cosa, vorrei che le persone apprezzassero le opere e che permettessero alle suddette di raccontare i ricordi di questa zona. Le mie opere sono ricordi e storie incentrati principalmente su Anglesey e Snowdonia. Ogni dipinto è ispirato a un momento, un evento e un luogo particolari e cerca di catturare un momento specifico”, ha spiegato Falder commentando l’evento, che è stato organizzato senza che ne fosse a conoscenza.

La data d’inizio della mostra è simbolica, in quanto è allineata con l’inizio della carriera di Falder nell’industria della verniciatura. Il 2021 è infatti il 45° anno di Falder all’interno di HMG Paint e il 30° in qualità di amministratore delegato dell'azienda a conduzione familiare di Manchester.

La galleria Oriel Ger Y Fenai espone anche le opere di famosi artisti del Galles del Nord come Kyffin Williams, William Selwyn, Wilf Roberts e Philip Snow. I visitatori possono contattare post@orielgeryfenai.co.uk per ulteriori informazioni.