Le vernici di AkzoNobel hanno abbellito una città in Pakistan

Date: 23/02/2024
photo of a child covered in paint

La città pakistana di Mustafabad è stata alimentata dall'innovativa vernice Dulux di AkzoNobel.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente collaborato con la Fondazione pakistana Akhuwat per implementare il progetto ‘Let's Colour’, al fine di abbellire la cittàdina di Mustafabad con la propria innovativa vernice.

Con temperature medie estive nella regione che si avvicinano ai 50 °C, gli esterni delle case sono stati verniciati con Dulux Weathershield, un prodotto contenente il sistema Keep Cool Technology in grado di ridurre la temperatura superficiale di 5 °C. Inoltre, alcuni spazi comunitari sono stati rivitalizzati da un team di 26 artisti murali e 41 volontari di AkzoNobel, che hanno lavorato al progetto per oltre quattro mesi, impiegando 8.250 litri di vernice Dulux.

​“Siamo molto orgogliosi di vedere l’impatto positivo e la differenza tangibile che questo progetto ‘Let’s Colour’ ha apportato alla comunità locale e ai suoi 6.000 abitanti. La trasformazione ha instillato un rinnovato senso di orgoglio e siamo entusiasti di aver verniciato un futuro più vivace per Mustafabad”, ha affermato Mubbasher Omar, l’amministratore delegato di AkzoNobel Pakistan Limited.

Gli esperti del colore di AkzoNobel hanno scelto oltre cinquanta tonalità da una gamma composta da più di duemila vernici Dulux, tra cui colori verdi nutrienti, gialli accoglienti, rossi esuberanti e blu rilassanti. Ogni tonalità è stata accuratamente selezionata per ispirare i residenti e per creare spazi abitativi più piacevoli.

​“Siamo stati lieti di collaborare con AkzoNobel in questa importante iniziativa sociale guidata dalla comunità. Il lavoro svolto riflette molti dei pilastri su cui si basa la nostra filosofia e susciterà rinnovata speranza nei residenti, alla cui città è stata data una nuova e vibrante identità”, ha aggiunto Muhammad Amjad Saqib, fondatore della Fondazione Akhuwat.

Tag: AkzoNobel